rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Anagni

Capretta uccisa a calci, animalisti in piazza con i nomi dei 12 indagati

Non sono mancati dei momenti di tensione con alcuni presenti in Piazza Cavour. Chiesto il pentimento dei ragazzi

In piazza con dei cartelli con i nomi dei dodici ragazzi indagati per l’uccisione di una povera capretta avvenuta lo scorso fine settimana in un agriturismo ad Anagni, nel nord della Provincia di Frosinone. Cosi si sono presentati ieri pomeriggio i rappresentanti di vari associazioni animaliste nella centrale piazza Cavour della città dei papi dove ad accoglierli vi erano una decina di persone e non sono mancanti alcuni momenti di tensione con alcuni presenti.

Il video dei calci alla capretta

Enrico Rizzi, noto influencer sui temi animalisti, con tanto di megafono ha ribadito che “I responsabili meritano la gogna pubblica. Tutti devono sapere chi ha ucciso la capretta. Li ho invitati a venire in piazza ma non ci sono. Il problema sono le leggi italiane in quanto altro che due anni di carcere, la verità è che non rischiano nulla perché anche se venissero condannati in carcere non ci andrebbero.

La lettera dell'avvocato Vellucci

Tra i 12 indagati anche il figlio di un assessore del comune di Fiuggi di cui gli animalisti hanno chiesto le dimissioni in quanto: “Non può rappresentare i cittadini. Se non lo farà, il sindaci dovrà agire di conseguenza”. Poi ovviamente si è toccato anche il tema della lettera, che avevamo pubblicato nella giornata di ieri, in cui uno degli indagati tramite l’avvocato Vellucci ha chiesto di dare seguito alla cogna mediatica contro il suo assistito che in queste ultime ore: “vive nel terrore ed ha paura delle minacce e la notte non riesce più a dormire”.

In tutto gli indagati per maltrattamento e uccisioni di animali sono saliti ad 11 in quanto oltre ai due che si vedono nel video che materialmente prendono a calci il povero ed indifeso animale ci sono anche gli altri; tre diciassettenni e sette maggiorenni di Fiuggi, Anagni e Paliano che sono accusati di aver: “istigato a commettere il reato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Capretta uccisa a calci, animalisti in piazza con i nomi dei 12 indagati

FrosinoneToday è in caricamento