rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Il fatto / Cervaro

Lite finisce in tragedia, minorenne denunciato per 'lesioni gravissime'. La vittima in prognosi riservata

Il dramma si è consumato ieri pomeriggio in località Sordella a Cervaro. L'adolescente è intervenuto per difendere il padre che stava cercando di bloccare il sessantenne che alla guida di una vettura era fuori di senno

E' stato denunciato alla Procura dei Minori di Roma con l'accusa di 'lesioni gravissime' il 17enne che nel pomeriggio di venerdi 14 gennaio, a Cervaro (Frosinone), ha aggredito un sessantenne straniero. L'uomo, in evidente stato di ebbrezza, aveva iniziato a discutere con alcune persone che si trovavano all'esterno di un ristorante. In pochi istanti la situaziione è degenerata e l'uomo ha afferrato il papà del giovane strattonandolo. A questo punto il ragazzo si è interposto tra i due e poi ha sferrato il pugno che ha steso il rumeno residente in provincia di Isernia. 

L'esatta ricostruzione fatta dai carabinieri della Compagnia di Cassino, al comando del capitano Giuseppe Scolaro, è stata possibile anche grazie alla testimonianza di decine di persone che si sono trovate ad assistere alla lite. 

I soccorsi sono scattati in pochi istanti e sul posto oltre che gli uomini della Sezione Operativa dei Carabinieri, agli ordini del tenente Giovanni Giorgione anche un elicottero dell'Ares 118 che ha provveduto a trasferire il sessantenne in gravissime condizioni presso il policlinico 'Tor Vergata'. Il ferito sottoposto ad un delicato intervento chirurgico alla testa è ora in 'terapia intensiva'. La sua prognosi è riservata.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lite finisce in tragedia, minorenne denunciato per 'lesioni gravissime'. La vittima in prognosi riservata

FrosinoneToday è in caricamento