rotate-mobile
Cronaca Ferentino

Ferentino, con la casa invasa da liquami della fogna, costretta a vivere in strada (foto)

Un episodio che si ripete a distanza di circa due mesi dal precedente. Una situazione sempre più difficile che va risolta

Pensava che l’incubo vissuto in una notte di giugno non si ripetesse o almeno non in cosi poco tempo. L’incubo di svegliarsi con la casa invasa da liquami provenienti dalle fogne e da una puzza insorportabile nei giorni scorsi però si è ripetuto ed una donna di Ferentino è stata costretta ad andare in mezzo alla strada. Una vicenda che vi abbiamo raccontato circa due mesi fa e che ora si è arricchita di un nuovo raccapricciante capitolo raccontato dall’avv. Patrizio Coppotelli con una lettera inviataci in redazione.

La denuncia

“Lunedì scorso verso le 08:10 circa si è verificata una diversa e grave fuoriuscita di liquame, simile a quella del 06 giugno scorso all’interno del bagno (foto in alto) del medesimo alloggio Ater in Ferentino Via Ambrogio Pettorini, zona Santa Nicola. La signora si è vista costretta nuovamente ad uscire di casa per le gravi  condizioni igienico sanitarie e per l’inutilizzabilita dei sanitari (bagno, doccia, etc.) ed a trascorrere la notte in macchina.

Avvisato il comune

Nonostante avesse comunicato e notiziato di tutto quanto accaduto il Comune di Ferentino e l’Ater di Frosinone, entrambi non intervenuti a sostegno della medesima signora. La stessa, per quanto innanzi esposto, al momento si trova senza la possibilità di usufruire del proprio alloggio e non esclude che sarà costretta a dormire in macchina fino a quando non le verra data una sistemazione alternativa.

Fino a quando andrà avanti questa vicenda?

Ci si dommanda fino a quando andrà avanti la situazione e cosa ancor più grave per quanto altro tempo la signora dovrà subire la pressione di tale situazione e tutti gli ulteriori danni a causa di quanto si sta verificando. La stessa riferisce di sentirsi abbandonata dalle istituzioni e non esclude il ricorso alle vie legali innanzi le competenti Autorità.
Si allegano foto della nuova fuoriuscita di liquame con preghiera di pubblicazione per una reale rappresentazione dei fatti”.

Ferentino casa liquami

Speriamo che la dirigenza dell’Ater possa intervenire quanto prima e risolvere una situazione che sta diventando sempre più difficile.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ferentino, con la casa invasa da liquami della fogna, costretta a vivere in strada (foto)

FrosinoneToday è in caricamento