rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca

È morto Silvio Berlusconi. Negli anni 80 tentò di acquistare la Selva di Paliano

Conosceva bene la Ciociaria e pensò di investire nell’ampia area verde ai confini con la provincia di Roma

Silvio Berlusconi è morto oggi lunedì 12 giugno 2023 all'ospedale San Raffaele di Milano. Il leader di Forza Italia e fondatore di Mediaset aveva 86 anni. Berlusconi era tornato al San Raffaele lo scorso venerdì. In mattinata, il fratello Paolo e i figli erano accorsi in ospedale, dove già si trovava Marta Fascina.

Berlusconi – come riporta today.it - si trovava in ospedale per accertamenti legati alla leucemia mielomonocitica cronica di cui soffre da tempo. In precedenza, ad aprile, l'ex presidente del Consiglio Berlusconi è stato ricoverato dodici giorni in terapia intensiva al San Raffaele, per poi essere spostato in un reparto ordinario da cui è stato dimesso il 19 maggio.

Gli incontri con il principe Dom Antonello Ruffo

Il grande imprenditore italiano a metà degli anni 80 aveva messo l’occhio anche su un pezzo pregiato dell’economia turistica del nord della Ciociaria ovvero dell’ex Parco Uccelli de La selva di Paliano. Il proprietario, nonché inventore, di questa stupenda area verde tra i confini della provincia di Frosinone quella di Roma di oltre 500 ettari il Principe Antonello Ruffo di Calabria raccontava sempre di quando Berlusconi nel 1984 arrivò ad offrirgli circa 100 miliardi di vecchie lire per comprare tutto e per far diventare la zona una mega struttura sportiva e ricreativa di alto livello. Non si fece più nulla perché il Principe Ruffo volle far rimanere intatta quest’area con i laghetti, le sorgenti ed il verde.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

È morto Silvio Berlusconi. Negli anni 80 tentò di acquistare la Selva di Paliano

FrosinoneToday è in caricamento