Piedimonte, il giorno del dolore con il funerale del piccolo Gabriel (foto e video)

Palloncini bianchi, azzurri e giocattoli posizionati in tutta piazza Municipio davanti l'ingresso della chiesa dell'Assunta. Tanta gente comune ed i sindaci della zona per l'ultimo saluto al bimbo ucciso dalla mamma

Un dolore composto e tanta tristezza. Piedimonte San Germano ha accolto il feretro del piccolo Gabriel Feroleto, il bimbo di 28 mesi assassinato dalla madre e dal padre. Una comunità senza parole che ha voluto essere partecipe e dare un segnale di speranza. Palloncini bianchi, azzurri e giocattoli posizionati in tutta piazza Municipio davanti l'ingresso della chiesa dell'Assunta.

Il racconto della tragedia

Il corteo partito dall'obitorio del 'Santa Scolastica' ha fatto tappa davanti l'abitazione di via Volla per poi arrivare nel centro del paese tra due ali di folla. Posizionati Vigili del Fuoco, Carabinieri, Croce Rossa e Protezione Civile di Piedimonte. A celebrare il funerale don Antonio Martini, parroco del paese. Che ha fatto suonare campane a festa. Negozi chiusi e bandiere a mezz'asta in segno di lutto.

Le autorità presenti

Presenti oltre che il sindaco Gioacchino Ferdinandi e tutta la giunta anche i consiglieri di opposizione e i sindaci di Aquino e Sant'Ambrogio, Libero Mazzaroppi e Giovanni Messore, i primi cittadini di Villa Santa Lucia Anatonio Iannarelli e san Giovanni Incarico Paolo Fallone.

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Lo sfogo della nonna

Le parole del sindaco

"Siamo noi che abbiamo il dovere morale di tenere la mano a chi non ce la fa perché troppo debole e troppo piccolo, come Gabriel - ha detto dal pulpito il sindaco Gioacchino Ferdinandi -. Vittima innocente che insegna l'attaccamento alla vita e ci insegna la difesa della vita. Non potremmo mai chiedere scusa abbastanza per essere stati presi di altro. Da situazioni e circostanze. Una promessa: impegnarci a stare vigili. Allerta. Mai più indifferenti o distratti. Alla comunità chiedo aiuto per far sì che tutto il comune e le sue autorità possano essere vicino a ogni situazione di emergenza".
 

Potrebbe interessarti

  • Ferentino, gioca un euro al "Million Day" e si porta a casa un milione

  • Cassino, ecco le zone dove lunedì 19 e martedì 20 mancherà l'acqua

  • Spazio, c'è la firma della brillante astronoma frusinate Sara Turriziani sul telescopio Mini-EUSO

  • Pontecorvo, la città saluta il tenente De Lisa

I più letti della settimana

  • Trovato morto in un lago di sangue dall'anziana mamma, fissati i funerali di Corrado Romoli

  • Atina, fa un incidente con l'auto delle Poste e si scopre che a bordo c'è anche la madre, denunciata

  • San Cesareo, presunto caso di malasanità dietro la morte dell'ex sindaco Panzironi. Disposti i funerali

  • Segni, la città piange il caro Giampaolo Tummolo

  • Paliano, morte di Mario Martini, automobilista serronese indagato per omicidio stradale

  • Sora, l'omelia 'sovranista' di don Donato durante la processione di San Rocco (video)

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento