rotate-mobile
Cronaca Posta Fibreno

Posta Fibreno, si terranno mercoledì i funerali di Ida Rosati

La salma della giovane mamma arriverà oggi nella chiesa di Santa Maria Assunta in attesa dell'ultimo saluto di domani

Si celebreranno domani alle ore 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta di Posta Fibreno i funerali di Ida Rosati. Il magistrato Alfredo Mattei ha dato il nulla osta dopo l'autopsia eseguita ieri pomeriggio dalla dottoressa Tatiana Manguilli.

L'ultimo gesto d'amore per suo figlio

Se ne è andata nel sonno la giovane mamma 26enne, scomparsa nella notte tra sabato e domenica. Si è spenta nel suo letto, accanto al suo piccolo Vittorio, di nemmeno due mesi e a suo marito Luigi, con cui era sposata da un anno e mezzo, poco dopo la poppata notturna, l'ultimo gesto d'amore per il suo bambino. È stato Luigi a rendersi conto che la vita aveva abbandonato quel giovane corpo quando, non vedendola reagire alle sue parole, aveva iniziato a scuoterla nella speranza di svegliarla da un sonno che purtroppo ormai era divenuto eterno.

Un malore l'ha portata via

Una morte assurda, inspiegabile, una perdita incolmabile che ha lasciato scioccata un'intera comunità. Nessun referto medico potrà mai bastare a darne una spiegazione. Una ragazza dolce, sempre sorridente, così l'hanno descritta in tanti, così l'ha ricordata anche il sindaco di Posta Fibreno, Adamo Pantano. Una coppia che simboleggiava l'amore e la felicità. Una felicità che era diventata ancora più grande, più preziosa, dallo scorso 30 novembre, giorno in cui nell'ospedale SS Trinità di Sora, è venuto alla luce Vittorio. Ma un malore l'ha portata via dall'affetto dei suoi cari, dall'amore di suo figlio e di suo marito che sicuramente ora potreggerà da lassù. La salma, accompagnata dalla ditta funebre 2Petitta, giungerà nella chiesa parrocchiale oggi pomeriggio attorno alle 18. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Posta Fibreno, si terranno mercoledì i funerali di Ida Rosati

FrosinoneToday è in caricamento