rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 21 e domenica 22 luglio

Tutti i nostri consigli per trascorrere un fine settimana tra eventi che vanno da escursioni a manifestazioni culturali, concerti, teatro e percorsi enogastronomici

Il fine settimana che va dal 21 al 22 luglio è ricco di eventi per tutti i gusti che coinvolgono non solo il capoluogo ciociaro ma anche tutta la provincia. E' ormai arrivato il pieno dell'estate e tutte le mnifestazioni sono all' aperto. Variegate, come sempre, anche le proposte dedicate ai bambini e alle famiglie.

Liri Blues Festival

Quando la musica diventa protagonista è sempre un successo. E con il Liri lues Festival succede da 30 anni. In questa edizione si alterneranno sul palco  Laura Cox band, il 21 Francesco Piu con la Peace & Groove band e il 22 luglio, in chiusura, Joe Louis Walker. Nonostante l'evento sia stato spostato come location da Isola del Liri a Veroli resta sempre un punto fermo nel panorama della musica non solo a livello nazionale ma internazionale.
 

Music under the rock

A Castro dei Volsci la musica sarà la protagonista con le esibizioni live degli Inner Circle, Marina Rei e Paolo Benvegnù ed in chiusura gli Almamegretta nel festival "Music under the rock".  L'organizzazione garantisce divertimento, buona musica e tanta allegria!

Tramonto a Campocatino

L'associazione ViviCiociaria e Itinarrando dopo le fatiche del cammino di S. Benedetto, conclusosi da poco, riparte alla grande ed organizza un'escursione adatta a tutti per ammirare un meraviglioso tramonto a Campocatino con il sottofondo delle letture di Roberta Cassetti che reciterà passi del romanzo di Erri De Luca "Il peso della farfalla".

Festival del teatro pop

Ad Alvito parte Castellinaria - festival del teatro pop. Ricco il programma adatto ad adulti e bambini che farà divertire ed emozionare come solo il teatro sa fare. Tutti i giorni alle ore 19 con ingresso ad offerta libera si potranno fare esperienze teateali, laboratori, passeggiate, escursioni, aperitivi e tanto altro. Quando il teatro chiama, si risponde con un sì!

Notti bianche a Paliano

Due notti bianche nel comune di Paliano per animare il centro storico e riscoprirne le bellezze. Rivalutazione del territorio e musica dal vivo è il connubio che garantirà il successo alla manifestazione anche grazie alla presenza di Gigione e Stefano Masciarelli che si esibiranno dal vivo.

Festival dei fuochi d'artificio

A Valmontone preso il arco divertimenti Rainbow Magicland anche quest'anno si terrà il Magic Fire fest. Occhi puntati al cielo dunque per il primo fine settimana dedicato ai fuochi di artificio. In una gara fatta di colori e di emozione i visitatori resteranno a bocca aperta per la bellezza degli spettacoli pirotecnici.

Fieracavalli Summer Tour

Ad Atina spazio all'equitazione, a spettacoli western, a gite a cavallo e a tanto buon cibo per un evento unico nel suo genere e con ingresso libero il "Fieracavalli summer tour" che si terrà presso il centro ippico. Si festeggiano 120 anni di esperienza e organizzazione per una manifestazione adatta a grandi e bambini all'aria aperta ed immersi nel verde.

Premio "Arpino Città di Cicerone"

E' arrivato il momento della grande kermesse arpinate che prevede la consegna del premio ai personaggi che si sono distinti nel mondo della cultura, del giornalismo, dell'imprenditoria e dello sport. Saranno presenti anche Alessio Bernabei con la sua musica e David Patelli con la simpatia travolgenti. Guideranno la manifestazione Fabrizio Casinelli e la showgirl e cantate Valeria Altobelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria: cosa fare sabato 21 e domenica 22 luglio

FrosinoneToday è in caricamento