rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 16 e domenica 17 marzo

Un fine settimana ricco di proposte per tutti i gusti in provincia di Frosinone. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di proposte per tutti i gusti in provincia di Frosinone. Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Week end a Frosinone

Chi non ama girare per mercatini? Gli ambulanti di Forte Dei Marmi ,dopo il successo dell'ultima loro tappa ciociara ,tornano a Frosinone! Tutto il meglio del Made in Italy artigianale e le ultime tendenze della moda nelle “boutique a cielo aperto” della centralissima via Aldo Moro. Non solo mercato ma anche grande cinema con la tappa al Dream Cinema del regista Stefano Mordini e di Riccardo Scamarcio in occasione dell'uscita del film "Race for Glory - Audi Vs Lancia". Ottima conclusione della carrellata di eventi con la musica e con un viaggio tra le canzoni più belle della musica leggera italiana con il concerto di "Incanto italiano" alla Saletta centro delle Arti. Non mancate!

Sagra della crespella

Finalmente, dopo il rinvio a causa del maltempo dello scorso fine settimana, torna la tanto attesa sagra della crespella di Veroli! Tra sfilate di carri, rappresentazioni di scene di vita quotidiana in abiti d'epoca ed in dialetto ciociaro e crespelle per tutti...il divertimento è assicurato!

"Nanti chè notte"

A Fiuggi appuntamento con la presentazione del libro di poesie in dialetto di Bruno Ludovici "Nanti chè notte". Un'occasione per ascoltare le letture in dialetto anticolano affidate al regista e attore Luca Simonelli e al poliedrico Giorgio Paciotta. Un tuffo nella Fiuggi più autentica!

"L' erua pazza Santostefanese"

Un evento a Villa S. Stefano per gli amanti della natura, i curiosi e per chi vuole passare una mattinata in compagnia. Una piacevole passeggiata alla scoperta delle erbe commestibili che ci offre la nostra terra, e delle tradizioni culinarie dei nostri nonni, guidata da Ernesto Petrilli. Non mancate!

Fine settimana a teatro

Un week end con diverse proposte teatrali, per gli appassionati e non, vi aspetta in Ciociaria. A Veroli sarà infatti di scena "Sister Act" ,il musical che narra la storia della celebre suora Deloris, magistralmente interpretata sugli schermi tv da Whoopi Goldberg. Un lavoro corale che coinvolge un numeroso gruppo di attori e tecnici. Mentre il sabato sul palco spazio a "La fattoria degli animali", uno spettacolo coinvolgente, a tecnica mista di attori e pupazzi, liberamente ispirato al celebre romanzo di George Orwell. A Ripi, infine, al teatro Gassman, sarà la volta di "Le notti bianche di Fedor", una rilettura del romanzo ‘’Le Notti Bianche’’ di Fëdor Dostoevskij.Tutto lo spettacolo si muove sul sottile confine tra sogno e realtà, vita e finzione letteraria.

Tra libri e fiera

A Sora una due giorni da non perdere! Domenica si terrà infatti la fiera in centro ,in Via Lungoliri Mazzini e Via Lungoliri Matteucci! Una fiera mercato tra merce di ogni genere e gastronomia, con tipici prodotti regionali. Non solo fiera ma anche cultura con la presentazione presso l'Auditorium De Sica del libro "Mais rosso" di Francesco Forgione. Un viaggio in cui l'autore ci restituisce un toccante ritratto dei signori della droga e del crimine organizzato capaci di trasformare un semplice ragazzino in un sicario.

Ciaspolata a Peschio delle Cornacchie

Il Peschio delle Cornacchie è uno dei tanti luoghi suggestivi che si possono raggiungere da Campocatino. Un percorso affascinante, mai troppo impegnativo, in ciaspole, sulla neve organizzato da Itinarrando l'arte di camminare raccontando. Non solo trekking ma anche un bel pranzo in famiglia tra buon vino ed ottimi taglieri! Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 16 e domenica 17 marzo

FrosinoneToday è in caricamento