rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 2 e domenica 3 settembre

Il primo fine settimana di settembre è ricco di eventi e di iniziative per tutti i gusti, per grandi e piccini. Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Il primo fine settimana di settembre è ricco di eventi e di iniziative per tutti i gusti, per grandi e piccini in tutta la provincia di Frosinone Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Fine settimana a Frosinone

Nel capoluogo questo fine settimana due sono le iniziative da sottolineare: la finalissima di Miss Ciociaria 2023 in piazzale Vittorio Veneto. Presenta la serata Laura Delli Colli. Presidenti di giuria, “The king of paparazzi” Rino Barillari e Antonella Mastrosanti. Gemini e Marc ospiti della serata. Non solo bellezza e sfilate ma anche sport e fede saranno le protagoniste di sabato e domenica grazie alle Olimpiadi Vittoria. Divertimento e di allegria per i giovani atleti, da vivere all’insegna dello sport, dell’aggregazione e della solidarietà all'aria aperta negli impianti attrezzati della Parrocchia Santuario Madonna della Neve. Non mancate!

"Girovagando tra i sapori del centro storico"

A Sant’Apollinare sabato  è tempo di fare festa e di riscoprire i sapori tipici del territorio e della Ciociaria con la manifestazione gastronomica “Girovagando tra i sapori del centro storico“. Un vero e proprio percorso culinario ed enogastronomico tra polenta, maiale arrosto, peperoni, cotiche e fagioli, lumache, piadine, frutta e…non poteva mancare la musica dal vivo dei Trillanti, Rita Mariani e il gruppo itinerante "Gli Strillanti Ciociari" all’insegna della musica folk e popolare. Tra gusto e danze, un evento cui non mancare!

Veroli Doc

Arriva il decimo appuntamento con Veroli Doc! Vi aspettano mercatini artigianali degli 'Artigiani nel borgo' e prodotti tipici a Km 0, Street food e visite guidate a cura di Aironeinforma nel caratteristico borgo di Santa Croce, allestito in festa per i festeggiamenti in onore della Madonna della Pietà. Non solo questo ma anche laboratori didattici di archeologia presso il Museo civico archeologico per i più piccoli. I piccoli archeologi potranno divertirsi attraverso la realizzazione di antichi e preziosi puzzle, imparando la tecnica del mosaico!

"Piacere DiVino"

La magica atmosfera di Santopadre è pronta a risplendere come mai prima d'ora con l'evento "Piacere DiVino"! Un evento, che celebra la perfetta unione tra il vino, il cibo e la musica, pronto a coinvolgere i visitatori in un'esperienza indimenticabile. Con ben 30 cantine disseminate lungo i pittoreschi scorci e vicoli del centro storico, questo appuntamento vuole regalare un percorso enogastronomico che celebra le delizie tradizionali e non solo. Con una line-up musicale eclettica, che spazia dal folk al pop, dal rock alla dance! Perchè mancare?

"Le notti bianche"

Tornano a Paliano "Le notti bianche" con un ricco programma di iniziative tra musica, gastronomia, divertimento per adulti e bambini, artisti di strada e Fantasticon con un focus speciale su cosplay, manga, fumetti e tante altre sorprese! Da non perdere!

Serena Mollicone ricordata a Boville

L'amministrazione comunale di Boville ha inserito nel programma degli eventi estivi una importante iniziativa:la presentazione del libro "La ragazza del bosco" della criminologa Roberta Bruzzone e dell'avv. Federica Nardoni che parteciperanno alla sua presentazione al chiostro comunale.  Il caso di  Serena Mollicone è molto più di una semplice cronaca di un crimine. È una ricognizione accurata e meticolosa dell’oscuro caso della ragazza di Arce scomparsa nel 2001. Le autrici si addentrano nelle pieghe della storia, esaminando in dettaglio l’indagine, il processo giudiziario e le complessità dell’opera di scoperta della verità. Da non perdere!

Voglio tornare negli anni '90

A Monte San Giovanni Campano arriva uno dei format più amati d’Italia "Voglio tornare negli anni '90"! Uno show unico, incredibile, emozionante! Un progetto che sta spopolando in tutta Italia! Gigi d'Agostino, Gabry Ponte, 883, Eiffel 65, Corona.. e tutte le hits che ci hanno fatto ballare negli anni 90 ritorneranno in un'unica grande notte mixati dai performer del party! Pronti a ballare insieme?

Notte bianca dello sport

A Sora appuntamento con lo sport in piazza e nei vicoli, in una sorta di gymnasium all'aperto. Guest star Valeria Altobelli. La manifestazione chiede vuole essere anche un momento di sensibilizzazione per la ricerca a favore dei bambini con la raccolta fondi da destinare, in beneficenza, all’Istituto Giannina Gaslini di Genova “Istituto Pediatrico di Ricovero e Cura a carattere Scientifico". Lo sport è un patrimonio di tutti e per tutti!

Musica classica alle grotte di Pastena e Pozzo D'Antullo

Il meraviglioso scenario naturale delle Grotte di Pastena e del Pozzo D’ Antullo farà da suggestiva cornice a due concerti di musica classica dedicati alla lirica con ingresso gratuito. Il primo appuntamento sarà il 2 settembre con il concerto“ Gran Gala Lirico” dove si alterneranno 3 cantanti con le più famose arie e duetti d’opera e canzoni della tradizione napoletana ed internazionale.  I cantanti saranno accompagnati al pianoforte dal M° Davide Dellisanti. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 2 e domenica 3 settembre

FrosinoneToday è in caricamento