rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 23 e domenica 24 marzo

Un ricco programma di eventi vi aspetta anche questo fine settimana in provincia di Frosinone! Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Seguite i nostri consigli!

Un ricco programma di eventi vi aspetta anche questo fine settimana in provincia di Frosinone! Avrete solo l'imbarazzo della scelta. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Week end a Frosinone

Dopo il grande successo di pubblico delle edizioni precedenti, domenica tornerà la Passio Christi di Frosinone. Un evento dalla forte valenza storica, religiosa e turistica che toccherà le corde più intime di credenti e non, con le varie rappresentazioni degli ultimi giorni di vita di Gesù. Alla saletta centro delle arti  invece il week end continua in musica visto che si esibiranno eccellenze musicali del territorio selezionate dal Conservatorio L. Refice durante l'evento "Solo piano festival" organizzato dall'associazione A.Gi.Mus. Si parte questo sabato con Giordano Cedrone che ci farà innamorare di Brahms, Schubert, Debussy. Non mancate!

Giornate FAI di primavera a Ferentino

Tornano le Giornate FAI di Primavera, uno dei più importanti eventi dedicato al patrimonio culturale e paesaggistico d’Italia e alle storie inedite e inaspettate che custodisce con visite a contributo libero in 750 luoghi speciali in 400 città, dai grandi capoluoghi ai piccoli comuni, dai centri storici alle province, da Nord a Sud della Penisola. In Ciociaria si farà tappa a Ferentino. Un'occasione per scoprire tutte le bellezze più o meno nascoste della città con l'aiuto delle guide e dei volontari. Una due giorni di arte e cultura cui non mancare!

Una notte a lume di candela

Una serata unica e magica all'interno del Castello Boncompagni Viscogliosi di Isola del Liri! "Una Notte a Lume di Candela" combina la suggestione di visite guidate a lume di candela con la dolce melodia dei concerti di pianoforte, il tutto sotto l'incantevole luce delle candele, creando un'atmosfera indimenticabile. Da non perdere!

Festa della patata

Dopo un rinvio a causa delle avverse previsioni meteo, è tutto pronto ad Arpino per la festa della patata! Divertimento, musica e giochi popolari, miss e mister patata, spritz per tutti e stand gastronomici per una domenica da trascorrere in allegria, all'aria aperta condita da buon cibo!

Fine settimana a teatro

Come sempre svariate le proposte teatrali previste per questo week end in Ciociaria. Si parte da Fiuggi dove, al teatro comunale, sarà in scena lo spettacolo "Nellie Bly, una donna fenomenale" per la rassegna teatrale Stracci&Canovacci. Un omaggio alle donne e al giornalismo di inchiesta. A Veroli sarà la volta di "Mani di sarta" con Andrea De Palma. Un testo commovente, scritto dello stesso Di Palma e Federica Ponza che, partendo dalla storia personale, dal dialogo intimo tra l’autore e sua nonna, racconta il disastro ambientale della Valle del Sacco, triste fenomeno nostrano che, fino ad oggi, ha potuto contare su poca rilevanza mediatica. Infine a Ripi al teatro Vittorio Gassman sarà in scena "Cartoline da casa mia", uno spettacolo dalla grande fisicità e dalla grande potenza espressiva.

Ciaspole e scarponi sul Monte Crepacuore

Un percorso studiato da Itinarrando l'arte di camminare raccontando che non può mancare nel curriculum di un trekker. Con la possibilità di noleggiare le ciaspole si procederà sui sentieri innevati fino al Monte Crepacuore, ultimo baluardo degli Ernici, fino alla fonte del Pozzotello. Non mancheranno scorci affascinanti e indimenticabili panorami. 

Incubi a Casa Barnekow

Ad Anagni nella splendida cornice di casa Barnekow torna la rassegna "Incubi" dove sarà presente lo scrittore/attore Giorgio Borroni che parlerà del suo ultimo libro “Provincia bastarda". Tra realtà e fantasia, in un connubio riuscito di horror e rock, ci addentreremo in un romanzo splatter ambientato nella maremma toscana. Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 23 e domenica 24 marzo

FrosinoneToday è in caricamento