rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre

Un fine settimana in cui c'è ancora voglia di stare all'aria aperta, tra escursioni, sagre, eventi culturali e mercatini sparsi in tutta la provincia di Frosinone! Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi ed  in cui c'è ancora voglia di stare all'aria aperta, tra escursioni, sagre, eventi culturali e mercatini sparsi in tutta la provincia di Frosinone! Variegate le proposte dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

A Frosinone tra arte, musica e natura

Un fine settimana ricco di iniziative vi aspetta nel capoluogo ciociaro! Si comincia con Frusn_Arte alla Villa comunale!  Sarà presente la Banda Musicale "A. Romagnoli”, la Biblioteca Comunale "Norberto Turriziani" con l’ apertura del punto prestito delle novità librarie, un laboratorio artistico per i giovani lettori, la presentazione del laboratorio di scrittura creativa a cura di Angela Flori e dei Biblionauti e la mostra di pittura estemporanea di Alfio Borghese. Al Parco Matusa invece O.R.S.A. Onlus organizza la 2° giornata dedicata al benessere e sport sociale per coinvolgere le persone in spazi verdi, farle socializzare attraverso attività di sport sociale percorsi di fitness, musicoterapia, arte terapia, scrittura creativa.

Al Conservatorio Refice si terrà  invece l'omaggio a Daniele Paris con la partecipazione della regista Liliana Cavani,  in un evento tra arte e musica! Per gli appassionati di musica altro ghiotto appuntamento con la Fiera del disco presso il Centro Commerciale Centro Città per una full immersion tra i vinili a 33, 45 giri, MIX, e CD di musica metal, punk, psichedelica, folk, funky, rock, soul, disco dance, progressive, hip-hop, jazz, classica, cantautorato italiano e molti altri!

Sagra dell'una Cesanese

Torna il tradizionale appuntamento a Piglio con la sagra dell'uva Cesanese! Ci saranno grandi festeggiamenti in onore del vino DOC più antico della Ciociaria, ora DOCG. Fiumi di vino, musica popolare e prodotti tipici saranno i protagonisti. Pronti a brindare e a ballare a più non posso tutti insieme?

Cultura e musica ad Anagni

Un fine settimana da trascorrere ad Anagni nelle suggestive e splendide cornici di Palazzo Bacchetti e Casa Barnekow. Ci saranno infatti la presentazione del libro di Antonella Colonna Vilasi "FBI", un incontro molto particolare dedicato proprio al Federal Bureau of Investigation e il concerto del "Duo Giardiello - Spallotta" con Stefano Spallotta (chitarra) e Velia Giardiello (flauto). Non mancate!

Passeggiata gastronomica

A S. Angelo in Theodice, popolosa frazione di Cassino, si rinnova l'appuntamento con la passeggiata gastronomica "Sapori e tradizioni" per scoprire i sapori di una volta. Oltre 30 Chef cucineranno al momento piatti tipici! Nell’aria l’odore è il profumo delle frittelle, dolci, gnocchi,tagliolini e ceci, carne alla brace e molto altro! Da non perdere!

Veroli DOC

Ultimo appuntamento con Veroli Doc! Non solo promozione del territorio, cultura e degustazioni  ma l'evento offrirà, come sempre, la possibilità di conoscere ed apprezzare le bellezze del borgo ciociaro grazie alle visite guidate organizzate da Aironeinforma! Non mancate!

Tutti in...cantina!

A Ceprano tornano le cantine aperte, dopo il rinvio dello scorso fine settimana a  causa del maltempo! Cepranesi e turisti potranno assaporare i piatti tipici della tradizione in città tra mercatini di artigianato e musica. Divertimento assicurato!

Anche ad Aquino le cantine apriranno le loro porte grazie all'organizzazione del gruppo 'Chiss d'Aquin' e alla manifestazione "Le cantine del borgo"! Una serata straordinaria all'insegna del buon cibo, del buon vino e della buona musica!

La notte verde

A Ceccano in Piazza Berardi appuntamento sabato dalle 18:00 alle 2:00 con la Notte Verde con street food, dibattiti, spettacoli, musica opinioni e cena di fine estate. L’evento che chiude l’estate e mette al centro ambiente ed agricoltura. Da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 30 settembre e domenica 1 ottobre

FrosinoneToday è in caricamento