rotate-mobile
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 16 e domenica 17 luglio

Un fine settimana ricco di eventi ed iniziative per tutti i gusti, per grandi, bambini e famiglia. Avrete solo l'imbarazzo della scelta! Seguite i nostri consigli

Un fine settimana ricco di eventi ed iniziative per tutti i gusti, per grandi, bambini e famiglie. Avrete solo l'imbarazzo della scelta!

Seguite i nostri consigli!

Alessandro Bertante e Andrew Faber a Frosinone

Nella location della piscina WeSport del capoluogo, un fine settimana all'insegna della cultura con la presentazione dei libri di Alessandro Bertante "Mordi e fuggi- il romanzo delle Brigate Rosse" tra ricordi e storia, università occupate, cortei, tensioni nelle fabbriche e di Andrew Faber "Ti passo a prendere" un libro sospeso tra fragilità e realtà. Da non perdere!

Cabaret e musica a Castelliri

Un fine settimana davvero in grande stile a Castelliri grazie allo show di Max Giusti  "Va tutto bene" e al concerto dei Nomadi! Sabato due ore di puro divertimento in cui l'attore romano sarà in scena da solo, unico mattatore protagonista di un viaggio comico, giocoso e irriverente. Domenica invece i Nomadi presenteranno il loro album di inediti "Solo esseri umani". Non mancate!

Cantine aperte e percorsi enogastronomici

Dopo lo stop forzato a causa del covid tornano gli eventi in piazza, tra cibo e vino, in tutta la provincia! A Ripi si parte con "la via del gusto" per assaporare piatti tipici della cucina ciociara; ed ancora a Villa S. Stefano torna "Gusta villa" per gustare eccellenze gastronomiche per le vie del borgo. A Sora invece protagonista è il cibo di strada con "Sora street food" sul lungoliri Mazzini con operatori Food accuratamente selezionati. In ultimo le "cantine riaperte" a Fumone tra cibo e musica popolare. Non mancate!

Enzo Decaro torna in Ciociaria

Sabato Enzo Decaro sarà presente alla quarta edizione del “Premio Vallecorsa – La Via del Cinema”. “La via del Cinema”nasce  per omaggiare proprio la “strada” impressa nella mente di tutti dalle scene della Ciociara di De Sica girate proprio qui nel frusinate. Domenica si bissa a Castrocielo, con l'attore che “incontrando” la Ciociaria si incrocerà sul palco – anche artisticamente - con le migliori interpretazioni dei più grandi successi della musica internazionale eseguiti dall’Orchestra da Camera di Frosinone.

Trovautore 2022

Torna la settima edizione di Trovautore la rassegna letteraria della piccola e media editoria a Fiuggi. Lungo il viale principale della città termale e all’interno dei parchi termali Bonifacio VIII tra gli stand di circa 30 editori saranno organizzati vari eventi, letture da Gianni Rodari, spettacoli di marionette e laboratori per bambini, camminate letterarie tra i boschi, rappresentazioni teatrali, lezioni ed un torneo di scacchi.Un evento per grandi e piccini!

Ferentino acustica festival

Dal 14 al 17 luglio torna Ferentino Acustica festival, il festival della chitarra acustica, curato dal direttore artistico Giovanni Pelosi. Una grande edizione in occasione del 20esimo anniversario della kermesse musicale che porta lustro alla città nonchè ottima musica ed interpreti di caratura internazionale.

Tramonti e galassie

Escursione in notturna con Indianatrek a Roccasecca  nello splendido scenario del Castello dei Conti D’Aquino per ammirare il cielo stellato, la luna e i misteri della notte. Un' occasione particolare per immergersi in una atmosfera meravigliosa e per lasciarsi sedurre dalla Natura che ci dona la magia del suo volto più intimo e nascosto. Un appuntamento da non perdere.

Eleonora Cecere live tour

Da "Non è la Rai" ad Anagni, in piazza Cavour per il live di Eleonora Cecere tra musica e danza. ” di Eleonora Cecere farà tappa ad Anagni. L’appuntamento, fortemente voluto dall'assessore alla Cultura Carlo Marino e dal Sindaco Daniele Natalia,

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 16 e domenica 17 luglio

FrosinoneToday è in caricamento