rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 20 e domenica 21 gennaio

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti nella provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti nella provincia di Frosinone. Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Sagra della polenta

Si rinnova come ogni anno l'appuntamento a Villa S. Stefano con la sagra della polenta! Dalle prime ore del mattino sarà possibile sentire i profumi della tradizione per le strade, dove in antichi paioli di rame le cuoche e i cuochi sotto la supervisione del mastro polentaro, prepareranno il famoso sugo con le salsicce e carne di maiale per condire la prelibata preparazione a base di farina di polenta. Non mancate!

"Venere nemica"

Drusilla Foer arriva in Ciociaria e farà tappa al teatro Manzoni di Cassino con il suo spettacolo "Venere nemica". Una storia raccontata con l'eleganza e l'ironia che contraddistingue Drusilla e che vi farà fare un tuffo nel suo mondo "eleganzissimo"!

Gli orsi di Campoli

Pronti a conoscere Piero e Leone gli orsi dell'oasi faunistica di Campoli Appennino? Non perdete l'occasione questo fine settimana dalle ore 15 in poi per vederli nel loro habitat e per scegliere uno tra i bellissimi gadget a loro dedicati!

Festa del libro

Nella suggestiva cornice di Palazzo Bacchetti ad Anagni vi aspetta la "fiera del libro" a cura di Barchette di Carta APS. L'evento si svilupperà attraverso una serie di attività, talk, reading e presentazioni ideati per consentire ai partecipanti di vivere il tema di questa edizione e la ricchezza del territorio che ospita la manifestazione. Tanti gli autori e gli editori che presenteranno i loro testi arricchendo, così, la discussione sul tema.

Fine settimana a teatro

A Veroli tra spettacoli programmati e non prosegue con successo la stagione del teatro comunale! Sabato sarà in scena “D for Dissocia”, lo spettacolo teatrale a cura di Madeinterraneo Aps e Scuola di teatro popolare, un istrionico e colorato viaggio in un mondo fantastico, raccontato dalla regia di Andrea Di Palma. Domenica sarà la volta di Bruno Basile con “Lo Zen e l'Arte del Teatro”, in cui si raccontano storie, in un reale "qui e ora", che mette in relazione l'energia e le vibrazioni di attori e spettatori, in una frequenza che scatena l'immaginazione. Da non perdere!

La leggenda del panettone

Avete dei bambini che amano il teatro o vorreste che lo conoscessero per amarlo in futuro? Quale migliore occasione del laboratorio per piccoli dai 4 agli 8 anni che si terrà nella biblioteca comunale di Alatri dal titolo "La leggenda del panettone".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 20 e domenica 21 gennaio

FrosinoneToday è in caricamento