rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 luglio

Un fine settimana, l'ultimo di luglio, ricco di eventi e proposte per tutti i gusti, per grandi e bambini. Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Un fine settimana, l'ultimo di luglio, ricco di eventi e proposte per tutti i gusti, per grandi e bambini. Seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Teatro tra le porte

Si chiude l'edizione 2023 di Teatro tra le porte con “Roma-Napoli, andata e ritorno”, di e con Antonello Fassari e Gino Auriuso; musiche dal vivo Sandro Scapicchio. Antonello Fassari e Gino Auriuso interpretano il repertorio di Viviani, Fabrizi, Taranto, Pasolini; sonetti di Trilussa, De Filippo, Belli, Di Giacomo. Non mancate!

Fasti verolani

Torna l'appuntamento con uno degli eventi più attesi in Ciociaria: i fasti verolani! Un evento unico nel suo genere dove gli spettacoli, gli artisti, i numerosi spettatori entrano in simbiosi esaltando, tutti insieme, le bellezze dei luoghi che caratterizzano il centro storico di Veroli che diventa un palco a cielo aperto e sotto le stelle! Assolutamente da non perdere!

Musica all'Arena Historiale

L'Arena Historiale apre le sue porte alla grande musica. Dopo l'inizio con botto grazie al grande cantautore italiano Fabio Concato questo fine settimana ci sarà l'esibizione live di Antonio Maggio in  "MAGGIO canta DALLA in jazz", con Daniele Di Bonaventura e William Greco. Un imperdibile omaggio a Lucio Dalla in una cornice unica! Non solo, ci sarà anche il concerto di Federico Califano Trio, tre talentuosi artisti del jazz italiano, Federico Califano, Alessandro Francesco Tino e Alessandro Marzano, uniti dalla passione e dall'amore per questo genere unico, filo conduttore della serata. Esserci è d'obbligo!

Un brindisi ai libri e tanto jazz!

Nel giardino Ousmane di Anagni un fine settimana dedicato ai libri con l'evento "Un brindisi ai libri". grazie ad un’iniziativa dell’Istituto di Storia e di Arte del Lazio Meridionale. Saranno presentati “La Colonna Bianca”, Comunità montana del Sebino Bresciano, Rodengo Saiano 2023 di Michele Consoli e “Disegnando infiniti cerchi nel cielo. Alessandro Marchetti ingegnere aeronautico”, disegni di Paolo Spadot, collaborazione di Igino Bauco (Vi.P. Grafica, Pontinia 2023) di Pietro Manciocchi. Non solo libri ma anche jazz nella città dello Schiaffo con il Jazz festival dedicato ad Adriano Mazzoletti,

Via di Banda

Torna anche quest’anno la festa delle Bande Marcianti e degli artisti di strada in scena a San Donato Val di Comino: tema di questa edizione “8 ½”, un richiamo al grande maestro Federico Fellini. Momenti unici avvolti dalla musica e dall’allegria delle bande che sfileranno con divise colorate e stravaganti, di artisti da ogni dove, e un’occasione per i grandi di tornare a diventare piccini.

Cammino tra i sapori

A Vallecorsa appuntamento con i sapori della tradizione, musica dal vivo e trekking urbano per scoprire il territorio e tante altre sorprese tra cui uno showcooking delle tradizionali "patelle" per imparare le tecniche della loro preparazione! Non mancate!

Un ponte in festa

A Pontecorvo vi spettano musica e buona cucina con "Un ponte in festa". L'evento si concluderà proprio questo fine settimana con le esibizioni di Bianca Atzei live e un tributo a Vasco Rossi! Ci saranno anche street food di qualità e luna park per i più piccoli!

Valeria Altobelli in concerto

A Isola del Liri salirà sul palco Valeria Altobelli, poliedrica artista che ha incantato il pubblico di tutta Italia nel programma Tale e quale show di Carlo Conti in un omaggio italiana e non solo. Per l'artista che è davvero di casa nella città della cascata sarà un'emozione forte, come quella che regalerà agli spettatori!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 29 e domenica 30 luglio

FrosinoneToday è in caricamento