rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 agosto

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti! L'estate si accende in provincia di Frosinone, seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Un fine settimana ricco di eventi per tutti i gusti! Variegate le proposte dedicate ai bambini, L'estate si accende in provincia di Frosinone... seguite i nostri consigli e non ve ne pentirete!

Gallinarock

L'appuntamento più atteso a Gallinaro e uno degli eventi più rinomati della Ciociaria è finalmente arrivato! Gallinarock apre i battenti ed accende le serate estive con il suo ritmo e la sua musica! Ospiti di eccezione quest'anno Bugo, “l’inafferrabile rivoluzionario della canzone italiana” e Giancane, che segnerà un suo gradito ritorno sul palco del GallinaRock festival, con una data ufficiale del “Tutto Male” tour, sulla scia dell’omonimo album disponibile da qualche giorno in diversi formati. Assolutamente da non perdere!

Anagni magica misteriosa

Giunge alla sua settima edizione la manifestazione “Anagni Magica Misteriosa”, Questa rassegna di eventi culturali di vario tipo si caratterizza da sempre  per la capacità di dare risalto e riscoprire luoghi e storie del Lazio Meridionale meno conosciute al grande pubblico. Alchimia, musica,natura, mistero ed arte concorrono all'unisono per far apprezzare a tutti le bellezze della città dei Papi!

Le sagre del fine settimana

Con l'estate tornano gli appuntamenti con le sagre, la cucina e la tradizione locale! Questo fine settimana ampio spazio all'enogastronomia con la sagra degli gnocchi a Pontecorvo, la sagra dei cecapreti allae della  bufaletta a Villa Santo Stefano e la sagra delle fettuccine funghi porcini e tartufo ad Arpino. Perchè cibo è anche cultura ed il territorio si apprezza meglio a pancia piena!

Torre Cajetani Street Food Festival

Pronti per un n evento culinario e culturale imperdibile? Accorrete numerosi allora a Torre Cajetani per lo street food festival! Con il suo eclettico mix di prelibatezze provenienti da diverse regioni italiane e da tutto il mondo e ben 13 truck dedicati, questo festival promette di deliziare i palati di tutti i partecipanti. Il sottofondo sarà quello musicale di ottimi artisti locali e non solo! Non mancate!

Alatri jazz

Ad Alatri è tutto pronto per la XXI edizione di Alatrijazz23, international festival and masterclass of jazz. Il programma prevede tre serate con doppi concerti prestigiosi dove il pubblico saprà infiammare i talentuosi musicisti che si esibiranno. Vi saranno musicisti e cantanti eccellenti tra i più bravi dei vari cartelloni italiani del genere e il debutto di nuovi talenti nostrani. A tutta musica!!

Castellinaria

Torna nell’incantato scenario del Castello Cantelmo di Alvito CastellinAria – Festa Pop edizione 2023! Il claim di questa edizione  sarà “Farsi Fuoco”. A creare sinergia tra il territorio e la grande festa di CastellinAria concorrono laboratori di formazione, presentazioni di libri, incontri con gli artisti e le artiste, pranzi comunitari, passeggiate ed escursioni nei suggestivi luoghi della Valle di Comino, giochi collettivi e l’immancabile enogastronomia locale a km zero. Da non perdere!

"Di gusto e di vino"

Un fine settimana di spettacoli, gastronomia, arte e tanto altro a Guarcino con "Di gusto e di vino". Dagli Stornell’Attori romani alle note delle chitarre acustiche, le musiche degli artisti aleggeranno tra i vicoli accompagnate da trampolieri, performer del fuoco, giocolieri, statue viventi, e teatro. In anteprima assoluta ITALIAN GHOST STORY; storie di spettri e presenze nei luoghi più infestati d’Italia. A pochi mesi dall’uscita del libro “I Fantasmi della Ciociaria" i personaggi del libro sono pronti ad infestare il centro storico di Guarcino con apparizioni, monologhi e frammenti delle loro storie.

Festa medievale

A San Vittore torna l'appuntamento con la festa medievale! I figuranti sfileranno per la città in abito d'epoca, tra gonfaloni, palio e gioco dell'Oca e cerimonie a tema medievale. Caratteristica unica della manifestazione è la presenza di un banco cambio all’ingresso del circuito. L'euro è infatti bandito e si potrà spendere solo “Il Coccio”, moneta di terracotta dalla forma ottagonale coniata dalla fantasia degli organizzatori, che sarà reperibile con rapporto di 1 : 1. Da non perdere per fare un vero e proprio tuffo nel passato!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 agosto

FrosinoneToday è in caricamento