rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 novembre

Un ricco programma di eventi caratterizza il primo fine settimana di novembre in tutto il territorio della provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un ricco programma di eventi caratterizza il primo fine settimana di novembre in tutto il territorio della provincia di Frosinone. Tra escursione, teatro, eventi culturali e mostre troverete senza dubbio quello che più fa per voi! Variegate le iniziative dedicate ai bambini.

Seguite i nostri consigli!

Tributo a John Lennon

Appuntamento all’auditorium Daniele Paris del Conservatorio di Frosinone con l’Orchestra POP del Conservatorio Refice per il grande concerto tributo a John Lennon“Lennon Project” ripercorrerà con arrangiamenti orchestrali originali, realizzati da docenti e studenti, il percorso artistico di Lennon dagli esordi con i Beatles fino ai successi importantissimi nella sua attività solistica. Da non perdere!

Le cantine del borgo

Nona edizione della festa del vino novello nel bellissimo borgo medievale di Strangolagalli, dove apriranno i battenti le caratteristiche cantine. Due giorni all'insegna dell'ottimo vino novello locale, degustazione di prodotti tipici, spettacoli di musica popolare, Dj set, artisti di strada e mercatino dell'artigianato.

Notte gotica

Casa Barnekow ad Anagni si animerà ancora grazie alla notte gotica, una serata interamente dedicata al maestro del gotico Egdar Allan Poe in un evento che abbraccia letteratura, scienza, arte, teatro, musica; un’atmosfera unica ed originale nata dall’incontro di artisti ed appassionati.

Domenica a Veroli

Appuntamento nella suggestiva città di Veroli, come ogni prima domenica del mese, con un viaggio esperenziale dal titolo Veroli DOC "i sapori dell'autunno". Un'occasione per valorizzare il centro storico, l'artigianato e le tipicità locali. Non solo questo ma anche il grande ritorno del teatro con la nuova stagione curata dall'associazione “DUECENTO22-Arti e spettacolo” ed il  Cyrano de Bergerac della DarkSide Lab Theatre Company.

Da Santopadre ad Arpino

Grazie all'associazione Itinarrando l'arte di camminare raccontando si avrà la possibilità di inoltrarsi nei sentieri che da Santopadre arrivano fino ad Arpino. Un percorso  che va dalla Torre di Montenero, un “castrum” tardoromano, all’affascinante borgo dell’Acropoli di Civitavecchia con le sue Mura Poligonali e la porta ogivale, detta “Arco a sesto acuto”, unica nel suo genere!

Asylum Fantastic Fest

Torna al Valmontone Outlet per la sua 4° edizione l’Asylum Fantastic Fest - il primo Festival d’arte del Fantastico che unisce letteratura, gaming e arte. Non mancate!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 5 e domenica 6 novembre

FrosinoneToday è in caricamento