rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
WeekEnd

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 8 e domenica 9 luglio

Un fine settimana ricco di proposte per grandi e bambini in tutta la provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Un fine settimana ricco di eventi per grandi e bambini in tutta la provincia di Frosinone. Seguite i nostri consigli!

Teatro tra le porte

Piazzale Vittorio Veneto si conferma palcoscenico a cielo aperto a Frosinone. Tutti invitati a "Teatro tra le porte". Si parte con “Non ci facciamo riconoscere”, di Marco Falaguasta e Alessandro Mancini.  Cosa significasse esattamente questa frase che i genitori degli anni 70, 80 e 90 ritenevano buona per tutte le circostanze è rimasto un mistero!  Ma siamo proprio sicuri che non farsi riconoscere sia stato un vantaggio o forse, in qualche circostanza, avremmo potuto alzare la voce e … farci riconoscere? Proviamo a rispondere insieme a questa domanda passando attraverso quello che siamo stati, per vedere come siamo diventati. 

“Il fantastico mondo degli insetti impollinatori"

Nella Riserva Naturale lago di Posta Fibreno appuntamento con "Il fantastico mondo degli insetti impollinatori". Attraverso la tecnica del racconto e del gioco, grazie a diverso materiale naturale e all’osservazione diretta sul campo si cercherà di rispondere alle domande per capire chi sono questi insetti e perché sono essenziali per la nostra esistenza.

Festival dei Conservatori

Torna il tradizionale appuntamento a Frosinone con il  Festival nazionale dei Conservatori di musica . L'evento inizierà il 6 e si protrarrà fino al 28 luglio. Sabato saranno di scena Valeria Mancini-Mattia Parissi duo (L’Aquila-Teramo), Amore’ duo (Bari), Rhizome Marsena (Cosenza) ed Etno Jam (Salerno). Maria Teresa Reale sarà l’ospite di sabato 8 luglio. Formatasi al Conservatorio di Frosinone, si è costruita giorno per giorno una professione proprio nel campo musicale, fino a conquistare la vittoria nel corso dell’ultima edizione di The Voice Senior. Non mancate!

Bomboklat Festival 

Un festival in cui la musica è protagonista, in cui il reggae e le sonorità elettroniche si fondono in un abbraccio di suoni, dove il tempo si distorce e le emozioni prendono vita. Torna a Pofi il Bombklat Festival con tanti ospiti di eccezione tra cui Meg e i Sud Sound System! Pronti a ballare per tutta la sera?

Luna Fork

L’antico borgo di Sgurgola si trasforma per un giorno in un parco divertimenti con tutta la sua magia grazie a Luna Fork! Clown, giocoleria, street food e tante altre sorprese vi faranno immergere in una realtà parallela dove ciò che conta è il divertimento! Non mancate!

Pastorizia in festival

Percorsi gastronomici, eventi musicali, mostra-mercato nazionale delle eccellenze casearie legate al pascolo, laboratori didattici sul Pecorino di Picinisco DOP, escursioni nel Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise... e tanto altro. Tutto questo è Pastorizia in festival a Picinisco!

La via del Gusto

Una grande tavolata imbandita lunga oltre 200mt con oltre 1000 posti a sedere . Prodotti tipici, convivialità, musica: queste le parole chiavi per "La via del gusto" a Ripi. Un evento che non vi deluderà!

Festa del SS Crocifisso

E' il momento della festa più popolare di Isola del Liri: la festa del SS Crocifisso! In via Lungoliri della Repubblica ci sarà una vasta scelta di street food ed inoltre largo spazio sarà dato alla musica con esibizioni in ogni serata. L'attrazione più particolare sarà il torneo di scacchi con pedine viventi! Non mancate!

MuMo Festival

A Monte San Giovanni Campano si terrà la prima edizione del MuMo Festival che, mixando la formula dell'ex MusicalMonte e del più recente MeridianaIndie, propone 2 serate di musica indie con artisti e band locali e non. La location è la splendida cornice di Piazzale Corte. Il festival è gratuito e prevede anche un'area Food & Drink e mercatini di artigianato locale. Da non perdere!

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend in Ciociaria, cosa fare sabato 8 e domenica 9 luglio

FrosinoneToday è in caricamento