rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Politica / Ceccano

Fontana del Gatto, a Ceccano rifiuti e incuria un anno dopo l'inaugurazione

L'amministrazione Caligiore, dopo aver riqualificato il sentiero naturalistico, ha lasciato la zona verde completamente abbandonata a sé stessa

Un anno dopo la riapertura del sentiero naturalistico 733 di Fontana del Gatto a Ceccano, la zona versa in stato d'incuria, senza manutenzione né pulizia. La presentazione dell'amministrazione Caligiore aveva illuso i cittadini ma ogni speranza è stata spazzata via dopo dodici mesi: la zona panoramica, ricca di vegetazione e fauna selvatica, risulta completamente abbandonata a sé stessa, con rifiuti e rovi a farla da padrone. Dei giochi per bambini restano solamente macerie mentre i cestini per la raccolta dei rifiuti strabordano di spazzatura.

fontana-del-gatto-ceccano

L’attuale amministrazione di Ceccano, come per altre aree verdi, non ha perseguito i buoni propositi resi noti all'inaugurazione, con uno spazio naturale completamente abbandonato al degrado e all'incuria appena dodici mesi dopo l'apertura, con uno sperpero di fondi pubblici. Per questo i cittadini e le forze politiche, sociali e ambientaliste, riuniti nell'associazione "Ceccano2030", chiedono che Fontana del Gatto, così come altri beni comuni della città, vengano riqualificati e resi fruibili per i ceccanesi, senza deturpare la natura.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fontana del Gatto, a Ceccano rifiuti e incuria un anno dopo l'inaugurazione

FrosinoneToday è in caricamento