rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sanità

Incontro Regione, Snami: "Sul tavolo l'ammodernamento della sanità del territorio"

Dal confronto è stata stilata una road map per le prossime riunioni al fine di migliorare l'esperienza di pazienti e operatori

Si è svolto mercoledì 3 aprile il primo incontro tra amministrazione regionale e sindacati della medicina generale (Snami) per la riorganizzazione alla sanità territoriale nel Lazio. L'evento, che ha avuto sede presso la Regione Lazio alla presenza del presidente Francesco Rocca, il direttore denerale Alessandro Ridolfi, il direttore regionale salute Andrea Urbani, il dirigente area territorio Marco Nuti, il commissario azienda Lazio Zero Damiano Colaiacomo e i funzionari regionali di competenza, ha visto uno scambio di opinioni tra le parti, con un vivace dibattito, al fine di stilare una road map per le prossime riunioni.

L'obiettivo del confronto tra amministrazione regionale e Snami era quello di plasmare un modello virtuoso per offrire una valida risposta ai bisogni di salute della popolazione. Si è discusso delle questioni contrattuali pendenti da anni ma anche della nuova sanità del territorio alla luce dell'ultimo contratto nazionale della medicina generale firmato recentemente, e infine delle indicazioni del Pnrr. Lo Snami parteciperà a tutti i prossimi incontri con la Regione con l'obiettivo di ammodernare la sanità del territorio, a vantaggio dei cittadini e degli operatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incontro Regione, Snami: "Sul tavolo l'ammodernamento della sanità del territorio"

FrosinoneToday è in caricamento