rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Calcio

Fiorentina-Frosinone, le probabili formazioni

La squadra di Eusebio Di Francesco sarà seguita in Toscana da circa mille tifosi giallazzurri

Il Frosinone è ancora a caccia della prima vittoria esterna di questa stagione. Contro la Fiorentina i giallazzurri cercheranno di fare l’impresa, replicando magari quanto visto nell’ultimo precedente all’Artemio Franchi datato 7 aprile 2019. La banda allora allenata da Marco Baroni riuscì ad imporsi 1-0 sui viola di Pioli, condannando quest’ultimo all’esonero. In rete Daniel Ciofani, al suo ultimo gol in maglia Frosinone. Proprio quello fu l’ultimo successo del Frosinone lontano dal Benito Stirpe in Serie A. Nelle restanti partite di quella stagione ed in quelle di quest’anno, infatti, i canarini hanno trovato solamente pareggi e sconfitte. Il Frosinone cercherà di chiudere il cerchio domenica alle 12:30.

Ma non sarà affatto facile, sia per la forza dell’avversario che per i continui problemi di formazione che ha Di Francesco. Anche per questa partita, infatti, saranno fuori diversi calciatori, specialmente in difesa, reparto letteralmente falcidiato dagli infortuni. Saranno infatti out Bonifazi, Kalaj, Marchizza e Oyono, con Lirola, Monterisi e Valeri che saranno a disposizione ma non al top della forma, anche se qualcuno di loro potrebbe partire dal primo minuto. Di Francesco nella conferenza stampa di ieri ha infatti annunciato qualche novitàdi formazione in difesa.

Il modulo sarà come di consueto il 4-3-3 che in fase di possesso diventa un 4-2-3-1. In porta Turati. Difesa a quattro che potrebbe vedere Lirola a destra e Brescianini sulla sinistra, con la coppia Monterisi-Okoli nel mezzo. A centrocampo confermatissimi Mazzitelli e Barrenechea, con uno tra Gelli e Harroui che agirà al loro fianco. In avanti il tridente sarà composto da Soulé e Demba Seck sugli esterni, con Kaio Jorge come punta di riferimento.

Qui Fiorentina - I viola arriva da un momento non particolarmente fortunato. La Fiorentina è infatti una delle tre compagini in A che ancora non ha mai vinto nel 2024. Italiano potrebbe mandare in campo per la prima volta dopo l'infortunio Nico Gonzalez, mentre è ballottaggio in avanti tra Bonaventura e Belotti per una maglia. Se dovesse giocare l'ex Roma, si potrebbe vedere in campo una sorta di 4-2-4.

Probabile formazione Fiorentina (4-2-3-1): Terraciano; Faraoni, Milenkovic, Martínez Quarta, Biraghi; López, Duncan; González, Bonaventura, Sottil; Beltrán.

Probabile formazione Frosinone (4-3-3): Turati; Lirola, Okoli, Monterisi, Brescianini; Mazzitelli, Barrenechea, Gelli; Soulé, Kaio Jorge, Demba Seck.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fiorentina-Frosinone, le probabili formazioni

FrosinoneToday è in caricamento