rotate-mobile
Valle Del Sacco

Colleferro, freddo al mercato coperto: ecco 9 elementi riscaldanti

Il sindaco Sanna e l'assessore Gabrielli replicano al consigliere Patrizi che aveva evidenziato la situazione di qualche giorno fa

Il nuovo anno a Colleferro si apre cosi come si era chiuso il vecchio, ovvero con l'attenzione mediatica posta sul mercato coperto e sul nuovo ruolo che questa struttura situata in pieno centro a Colleferro ricopre dopo il restauro terminato qualche mese fa.

"Apprendiamo da un articolo di giornale alcune affermazioni del consigliere di FDI Fabio Patrizi consistenti nella constatazione che il 3 gennaio alle ore 20,10 al mercato coperto fa freddo. Scopriamo così grazie al consigliere Patrizi che gennaio è un mese freddo .. nonostante i cambiamenti climatici.. una scoperta .. dell'acqua calda". Spiegano a Frosinonetoday.it i sindaco Pierluigi Sanna e l'assessore al commercio Marco Gabrielli

"Non è nel nostro stile rispondere alle previsioni del tempo ma restando in silenzio si rischia di far danno al commercio, alle vendite ed a un progetto che ha ben altre ambizioni. Il mercato coperto di Colleferro, si sta avviando ad cambiamento che definiamo fondamentale alla sopravvivenza di tali luoghi.

Questo cambiamento è iniziato già da anni nelle grandi città europee e man mano sempre più in Italia, i mercati come erano  concepiti  in passato come luoghi di sola vendita e nelle sole ore del mattino è ormai un concetto di commercio che appare superato.

Questi luoghi devono essere, per essere competitivi ed attrattivi, luoghi aperti sempre più versatili capaci di soddisfare le esigenze di clienti sempre più esigenti. È questo che stiamo facendo al nostro mercato coperto, con un orario di esercizio flessibile che possa coprire l'intera giornata (e se serve le anche le ore serali), il tutto insieme ad un offerta commerciale più ampia rispetto al passato che non sia solo di vendita ma capace di offrire un servizio anche di somministrazione di alimenti e bevande, creando così un luogo capace di aggregazione, ritrovo e incontro per le persone.

In ultimo senza polemica vogliamo rassicurante il consigliere Patrizi, che anche per il freddo abbiamo da qualche tempo trovato la soluzione. Il 23 dicembre sono stati assegnati in comodato d'uso gratuito ai gestori dei box 9 elementi riscaldanti, che hanno la capacità di riscaldare le zone dedicate alle sedute per i clienti.

Crediamo sempre che la critica possa essere costruttiva ed accettiamo di buon grado anche quella del consigliere Patrizi che ringraziamo per le segnalazioni. Solamente vorremmo sapere se in attesa della segnalazione di agosto che vorrà evidenziarci il caldo torrido preferisce il ventilatore od un più esotico ventaglio orientale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colleferro, freddo al mercato coperto: ecco 9 elementi riscaldanti

FrosinoneToday è in caricamento