rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Valle Del Sacco

In migliaia per l’ultimo saluto a Maurizio ed Alessandra nella chiesa di Carchitti (foto)

"Due angeli volati in cielo troppo presto": le due bare accolte da un striscione con un messaggio degli amici

A distanza di soli 11 anni nella chiesa di San Francesco Saverio dove si unirono nella vita Maurizio Ponzo ed Alessandra Corradi sono rimasti uniti per sempre anche nella morte. Si sono svolti nel pomeriggio di martedì i funerali della coppia di genitori di Palestrina (Roma) morti dopo un drammatico incidente mentre erano alla guida della loro auto sulla via provinciale di Carchitti non lontano dalla chiesa dell’ultimo saluto e che si è scontrata con un’altra auto guidata da un uomo risultato essere ubriaco alla guida.

Migliaia di persone hanno voluto essere presenti in questo momento di dolore ed essere vicini ai familiari e ai due bambini che sono rimasti troppo presto senza genitori cosi come sottolineato da uno striscione che tenevano in mano alcuni amici davanti al sagrato della piccola chiesa.

Funerali Maurizio Ponzo ed Alessandra Corradi

Il messaggio del Vescovo Parmeggiani

“Davanti a una tragedia come questa il nostro capo si china di fronte al Signore – così il vescovo Mauro Parmeggiani in un messaggio di cordoglio alla famiglia - alla comunità chiedo di rimanere vicina ai figli di questa coppia”.

“Nessuno muore per se stesso, ora sta a noi non disperdere la memoria di questi ragazzi. Così don Franco, uno dei sacerdoti che hanno concelebrato la santa messa e che li aveva uniti in matrimonio, si è rivolto all’immensa platea degli intervenuti. Solo così - ha aggiunto il sacerdote – potremo rimanere vicini alla famiglia, agli amici e ai nonni che si dovranno riciclare oggi come papà e mamma per restare vicini ai piccoli Matteo e Francesco”.

La cerimonia si è chiusa con un toccante messaggio ai due figli della giovane coppia che ha commosso tutti i presenti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In migliaia per l’ultimo saluto a Maurizio ed Alessandra nella chiesa di Carchitti (foto)

FrosinoneToday è in caricamento