menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Confocommercio Imprese per l'Italia Lazio Sud: si riparte, approvata proposta unitaria delle regioni

Acampora "Ha prevalso il buon senso e ora responsabilità nell'applicazione delle linee guida". Soddisfazione del presidente Fipe Confcommercio Lazio Sud Italo Di Cocco

Il Consiglio dei Ministri ha approvato il decreto legge che prevede la riapertura in tutta Italia di attività economiche e produttive. Giovanni Acampora presidente Confcommercio Imprese per l'Italia Lazio Sud commenta:

"Le attività economiche e produttive potranno riaprire secondo le linee guida regionali che assicurano il contenimento del contagio, in assenza delle quali valgono le linee guida nazionali. E' la nuova formulazione del comma 6 dell'articolo 1 del decreto sulla nuova fase che si aprirà da lunedì. I Presidenti di Regione hanno lavorato a un testo unitario sui protocolli riguardo le riaperture delle attività commerciali che il governo ha poi approvato.

Sono stati giorni difficili, pieni di dubbi e incertezze, per le nostre imprese già provate da un lungo lockdown che ne ha minato la stabilità e messo a dura prova la propria capacità di reagire anche nei momenti più difficili. Ma oggi sembra essere tornato il sereno e possiamo guardare al futuro con una prospettiva diversa, certo sarà difficile, sarà dura, ma noi non ci arrendiamo mai, il nostro lavoro è la nostra vita e lotteremo sempre,  per viverla più a lungo possibile!"

Soddisfazione anche del presidente Fipe Confcommercio Lazio Sud Italo Di Cocco che commenta :“Non posso che esprimere soddisfazione per il risultato raggiunto, arrivato dopo settimane di incontri e proposte” – ha dichiarato il presidente Fipe Confcommercio Lazio Sud Italo Di Cocco, a margine del via libera sulle riaperture delle attività commerciali e produttive, lunedì 18 maggio. “Un ringraziamento va sicuramente fatto all’ottimo lavoro svolto in queste settimane dal presidente Confcommercio Lazio e Lazio Sud Giovanni Acampora, al presidente Fipe Confcommercio Lino Stoppani, che in queste settimane hanno partecipato con idee e proposte concrete ai tavoli regionali e nazionali. L’invito ora, che rivolgo a tutte le attività è di attenersi alle regole e di collaborare, solo il lavoro di squadra potrà portare dei risultati”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Alatri on air festival

  • Eventi

    Ferentino, weekend di Pasqua insieme

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento