Cordoglio nel capoluogo per la scomparsa del prof. Maurizio Turriziani

Urologo e primario allo Spaziani il medico 68enne è stato a lungo Coordinatore dello staff medico sanitario del Frosinone calcio

La notizia è un fulmine a ciel sereno: il prof. Maurizio Turriziani, noto medico frusinate, è scomparso a soli 68 anni dopo aver lungamente e duramente lottato contro un male incurabile. Urologo e primario del reparto omonimo allo 'Spaziani' di Frosinone è stato a lungo coordinatore dello staff medico del Frosinone calcio. Molto attivo anche in città è stato per un breve periodo consigliere comunale del Pd. Il professor Maurizio Turriziani lascia la moglie, la dottoressa Sandra Spaziani e i figli Ilaria, dottoressa presso l’Ospedale Sant’Orsola di Bologna e Nicola, musicista.

Oltre al cordoglio cittadino, di chi lo conosceva e dei suoi colleghi e pazienti, anche il presidente del Frosinone, il dottor Maurizio Stirpe e l’intero Club giallazzurro partecipano al dolore della famiglia Turriziani e Spaziani e ne piangono la scomparsa.  Stimatissimo professionista, per decenni è stato Chirurgo e poi Primario presso l’Ospedale di Anagni, Primario della Divisione di Urologia dell’Ospedale Umberto I e successivamente del ‘Fabrizio Spaziani’ di Frosinone, ed è stato per quasi venti anni al fianco del presidente Maurizio Stirpe, in virtù di una amicizia che andava oltre il calcio. Con lui ha ‘solcato’ in lungo e in largo l’Italia, dai campi bollenti della serie C2 fino alla ribalta della serie A. Coordinatore dello staff medico-sanitario del Club giallazzurro del quale fa parte anche la moglie, la dottoressa Spaziani, ha ricoperto anche il ruolo di Primario del Reparto di Rianimazione e Terapia del Dolore del ‘Fabrizio Spaziani’. Uomo di scienza e di cultura il professor Maurizio Turriziani nel Club giallazzurroè stato anche presidente del Comitato Etico. 

Una grave perdita per la città che si raccoglierà attorno ai suoi cari per le esequie che verranno officiate giovedì mattina, nel Capoluogo, alle ore 10 nella Chiesa della Madonna della Neve.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento