menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Asl Frosinone, caos per il vaccino: lunghe code e parecchi disagi

L'indignazione del Coordinatore Francesco Notarcola: "Costretti a stare in piedi ed al freddo per ritirare e compilare il modulo ed il numeretto, in attesa del proprio turno"

Caos domenica mattina al centro vaccini anti-covid della Palazzina Q dell'Asl di Frosinone. A denunciare le lunghe code e la lunga attesa è' stato, tramite social, il Coordinatore della Cittadinanzattiva Tribunale per la difesa dei diritti del malato di Frosinone, Francesco Notarcola.

"Disagio enorme per tutti - scrive Francesco Notarcola - costretti a stare in piedi ed al freddo per ritirare e compilare il modulo e il numeretto, in attesa del proprio turno, con i vigilantes che si sono trasformati in  organizzatori e gestori di questa parte del servizio, come se fossero dipendenti ASL. Una volta entrati - racconta il coordinatore - sembrava essere al mercato del giovedì. Alle ore 11 era stato vaccinato l’84° paziente, dopo tre ore di lavoro con 5 postazioni, una sala di preparazione,  un medico di controllo ed alcune altre persone alle prese con le pratiche burocratiche.

Dopo aver fatto il vaccino si era costretti ad attendere il famoso quarto d’ora, in piedi o fuori perche i posti a sedere non erano sufficienti. A nome dell’assemblea territoriale di Cittadinanzattiva-Tribunale per la difesa dei diritti del malato di Frosinone, esprimiamo la nostra più forte indignazione,  delusione e protesta  per quanto abbiamo vissuto e fotografato, chiediamo l’immediato intervento della Direttrice generale della ASL per mettere fine a questo vergognoso stato di cose. Sarebbe, inoltre, quanto mai opportuno e necessario, data la grave e delicata situazione, riprendere il confronto tra i rappresentanti della scrivente Organizzazione e la dirigente della ASL, confronti sospesi dalla partenza del Direttore Russo". 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento