rotate-mobile
Attualità

Bando a sostegno delle mamme imprenditrici: le informazioni

La Camera di Commercio amplia le spese ammissibili. Al via le domande di contributo dal 24 gennaio 2023

La Camera di Commercio Frosinone-Latina ha ampliato la tipologia di spese ammesse a contributo previste dal bando, nato su proposta della CNA Frosinone, finalizzato ad offrire alle donne imprenditrici un sostegno concreto per conciliare la vita familiare e quella lavorativa.

Nello specifico, sono state previste tra le spese ammissibili anche le spese per asili nido o micro nidi aziendali costituiti nell’azienda presso la quale l’imprenditrice lavora, nonché le spese sostenute direttamente dalla donna imprenditrice con risorse personali per servizi di asilo nido, baby sitter o baby parking.

Oltre alle nuove spese ammissibili previste dall’integrazione, sono ammissibili le spese sostenute dall’impresa per attivare una postazione di telelavoro/smart working presso l’abitazione della donna imprenditrice, al fine di consentirle di svolgere le proprie funzioni anche da casa e meglio conciliare l’accudimento dei figli con la prosecuzione dell’attività imprenditoriale. In questo caso le spese ammesse sono: acquisto computer fisso o portatile o notebook o ultrabook, stampante e scanner, contratto di attivazione di collegamento internet ad alta velocità, fatture periodiche utenze e collegamento internet.

E poi, le spese sostenute dall’impresa per acquisire le prestazioni di un temporary manager che possa sostituire o integrare l’apporto lavorativo della donna imprenditrice. E le spese sostenute dall’impresa per azioni di formazione per la crescita delle competenze dell’imprenditrice in tema di smart working o per la crescita delle competenze digitali strategiche (marketing digitale, nuovi canali commerciali on line).

A partire dal prossimo 24 gennaio, alle ore 12.00, potranno essere presentate le istanze secondo le modalità indicate al seguente link

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bando a sostegno delle mamme imprenditrici: le informazioni

FrosinoneToday è in caricamento