Domenica, 13 Giugno 2021
Attualità

Riapertura parchi tematici prevista a metà giugno, Pupolandia di Frosinone: “Siamo riusciti ad avere il contentino”

Il proprietario dello storico parco giochi per bambini di Frosinone, Gianluca Pucci: “Paradossale vedere i parchi pubblici sempre aperti e invece quelli privati chiusi per otto mesi”

I parchi tematici e i parchi giochi per bambini riapriranno i battenti a metà giugno. Una notizia che da una parte rende felici i gestori di queste attività, da una parte invece lascia l’amaro in bocca, specialmente considerando che i parchi pubblici sono già aperti da un pezzo.

Pupolandia, il più grande e storico parco giochi per bambini della Ciociaria, presente a Frosinone nel quartiere Sacro Cuore, riaprirà i battenti proprio il 15 giugno.

“Dopo svariate  manifestazioni nazionali da parte della nostra categoria – scrive la pagina Facebook di Pupolandia - tra le più bistrattate e danneggiate dalle politiche governative, e sistematiche  proposte e lamentele dei nostri rappresentanti a quelli istituzionali, siamo riusciti ad avere il 'contentino': apertura 15 giugno anziché 1 luglio (almeno faremo otto mesi tondi di chiusura). Comunque, meglio poco che niente, meglio tardi che mai”.

Paradossale vedere i parchi pubblici aperti e quelli privati chiusi

Il proprietario di Pupolandia non può essere ovviamente totalmente soddisfatto: “La nostra categoria è stata tra le più danneggiate in questi mesi di pandemia – afferma Gianluca Pucci -  Dopo otto mesi di chiusura forzata, con il Governo che ci ha mandato un risarcimento che reputiamo insufficiente, riapriremo a metà giugno, praticamente in piena estate dove, per ovvi motivi, ci saranno meno guadagni. Il paradosso è vedere che molti parchi, come ad esempio il Matusa o la Villa Comunale di Frosinone, sono aperti già da tempo, senza ovviamente gli accorgimenti sanitari previsti dalle norme governative. Noi che abbiamo tutto il necessario, invece, siamo stati chiusi per otto mesi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Riapertura parchi tematici prevista a metà giugno, Pupolandia di Frosinone: “Siamo riusciti ad avere il contentino”

FrosinoneToday è in caricamento