rotate-mobile
Attualità

Abbonamento trasporto pubblico ridotto per agevolare i cittadini

La decisione presa dopo che il servizio dell'ascensore inclinato è stato momentaneamente sospeso

L’amministrazione Ottaviani, in collaborazione con il gestore del servizio, Cialone tour Spa, ha ridotto, in via temporanea, il costo dell’abbonamento mensile del Trasporto Pubblico Locale.

Secondo il capitolato d’appalto, infatti, la sottoscrizione al servizio prevede la possibilità di usufruire, da parte degli utenti, della flotta dei mezzi su gomma e di utilizzare anche l’ascensore inclinato al costo di 35 euro al mese. Dal momento che l’impianto che collega via Aldo Moro a piazzale Vittorio Veneto è attualmente sottoposto a revisione tecnica e non è, quindi, in funzione, l’amministrazione, mediante l’assessorato alla mobilità coordinato da Massimiliano Tagliaferri, ha inteso ripristinare la tariffa precedentemente in vigore per l’utilizzo dei mezzi del Tpl, pari a 25 euro al mese.

Nei prossimi giorni, dunque, l’ufficio comunale (0775/2656235) fornirà il supporto utile agli utenti, per le informazioni e per l'applicazione delle nuove riduzioni.

I 21 automezzi della flotta del Tpl sono tutti ecologici (euro 6), dotati di cabina cardioprotetta con defibrillatore, telecamere interne, pedana per accesso persone diversamente abili, geolocalizzazione e app dedicata che, in diretta, comunica all'utenza l'arrivo del mezzo, con i relativi orari di tutte le linee. Inoltre, la tabella dei percorsi dei mezzi è stata aggiornata in modo da poter coincidere con le partenze e gli arrivi dei treni che, con la fermata Tav, sostano a Frosinone. Sono sei, infatti, le navette inserite all’interno della programmazione delle corse, proprio in corrispondenza degli orari sia dei treni superveloci, sia dei regionali più frequentati.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Abbonamento trasporto pubblico ridotto per agevolare i cittadini

FrosinoneToday è in caricamento