menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Zona arancione, tornano i mercati settimanali: ecco in quali modalità

Buona notizia per ambulanti e cittadini della Provincia di Frosinone. Alcuni Comuni però continueranno a non permettere il mercato settimanale

Con il ritorno in zona arancione dopo tre settimane di zona rossa, tornano a Frosinone e Provincia regolarmente anche i mercati all’aperto. Tutti i banchi, alimentari e non, saranno infatti presenti nel mercato settimanale che si svolgerà come sempre all’aperto e rispettando le misure anti Covid previste. Una buona notizia sicuramente per ambulanti e cittadini che hanno sempre apprezzato, e non poco, il mercato cittadino.

"Tutti i mercati della Provincia si svolgeranno regolarmente nei prossimi quattro giorni fino a Pasquetta – afferma il Presidente dell’associazione ‘Ambulanti Oggi’ Antonio Morini– ad eccezione di pochi Comuni della Ciociaria".

Ricordiamo che lo stesso Morini qualche settimana fa, con il passaggio della Ciociaria da zona gialla a quella arancione, aveva provveduto a scrivere al Prefetto di Frosinone per la troppa restrizione imposta ai mercati settimanali di alcuni sindaci della Provincia: “Alcuni Sindaci della Provincia superando i limiti delle vigenti normative Nazionali e Regionali, adottano provvedimenti previsti in zona rossa e non in zona arancione. I mercati sono all’aria aperta, indubbiamente meno pericolosi che nei locali chiusi, tesi supportata dai media. Sospendendo il mercato si priva la cittadinanza dei Comuni in questione, della possibilità di acquistare sotto casa, costringendoli a lunghi viaggi per recarsi nei Centri Commerciali”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Frosinone, “CicchiAMO”

  • Eventi

    Alla scoperta di Ferentino sconosciuta

  • Eventi

    Ciaspolata su Colle Le Lisce e Monte Cotento

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento