rotate-mobile
La nomina

Mauro Gizzi è il nuovo direttore del Conservatorio di Frosinone

Il prestigioso incarico giunge dopo una lunga carriera e numerose collaborazioni ad alto livello

Mauro Gizzi è il nuovo direttore del Conservatorio di Frosinone. La sua direzione inizierà dal prossimo Anno Accademico.

“E’ con orgoglio che il Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres saluta l’elezione del suo fondatore e maestro, Mauro Gizzi a nuovo direttore del Conservatorio ‘Licinio Refice’ di Frosinone. L’ha eletto il 7 giugno, il senato accademico.

Il prestigioso incarico, che pone il maestro Gizzi alla guida di uno delle istituzioni musicali più importanti d’Italia, giunge dopo una lunga carriera: allievo di Giuseppe Agostini, organista, direttore del Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres, delle orchestre Frescobaldi e Francesco Alviti, di innumerevoli concerti al Festival di Casamari, a Parigi, Berlino, Amburgo, Praga, Vienna, Budapest, Avignone, Bruges, Milano, Roma, e di numerose collaborazioni ad altissimo livello. La sua direzione inizierà dal prossimo Anno Accademico. Al maestro Gizzi le più vive congratulazioni”, lo comunica Concentus Musicus Fabraternus Josquin Des Pres.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mauro Gizzi è il nuovo direttore del Conservatorio di Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento