rotate-mobile
Corsa al regalo

Tempo di regali, ecco quelli più in voga a Frosinone

Il carovita non sembra frenare la voglia di donare un regalo ad amici e parenti. Un commerciante del capoluogo: “Un dicembre che non si vedeva da anni”

Il Natale è ormai alle porte e sono ormai iniziate da un pezzo le corse per i regali. Nonostante il carovita che sta colpendo tutta Italia e non solo, le persone non sembrano voler rinunciare alla tradizione e stanno assalendo, in questi giorni, i negozi per accaparrarsi il regalo perfetto da donare ad amici e parenti. A Frosinone sorridono i commercianti, che segnalano un incremento delle vendite nel mese di dicembre rispetto allo stesso periodo dell'anno scorso.

“Un Natale come non si vedeva da qualche anno a questa parte – afferma un commerciante di Via Aldo Moro – c’è un notevole via vai di persone in questi giorni. Forse il periodo del lockdown ha rinforzato il voler stare insieme agli altri e per questo si stanno facendo tanti regali”.

Uno dei regali che sembra più in voga è il libro: “Anche quest’anno il libro è in cima alla lista dei desideri – rivela una libreria di Via Aldo Moro–. Specialmente gli autori più famosi riscuotono un enorme successo in questo periodo”. Un regalo - a quanto pare -  scelto soprattutto dai più giovani. Ma non solo libri, anche profumi e cosmetici sono tra i regali più scelti dai frusinati: "Tanti mariti hanno scelto i profumi da regalare alle proprie compagne, ma anche prodotti per la cura del corpo - afferma una commessa di una nota profumeria della parte bassa di Frosinone -. Devo dire che abbiamo registrato molte più vendite rispetto agli ultimi due anni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tempo di regali, ecco quelli più in voga a Frosinone

FrosinoneToday è in caricamento