rotate-mobile
Attualità Sora

Sora, le acque del canale Mancini si colorano di bianco, cittadini in apprensione (foto)

Un fenomeno che al momento non trova spiegazioni. Si attende l’intervento delle istituzioni per capire di che tipo di sostanza si tratti

Le acque del canale Mancini, in pieno centro urbano a Sora (Frosinone), da questa mattina si sono colorate di bianco. Come potete vedere dalle foto (in alto ed in pagina) è come se qualche sostanza tipo detergente sia andata a finire nel piccolo corso d’acqua che va a sfociare nel fiume Liri.

Una situazione che ha riportato alla mente degli abitanti della zona a ridosso di Viale San Domenico quella delle sostanze ritrovate nel 2016 dopo vari esposti e dopo che il comune aveva accertato che non si travva di inquinanti.

Sora acque canale Mancini bianche

Un canale che, comunqe, presenta diverse criticità con la vegetazione che dai bordi ha invaso il letto del fiumiciattolo e che ne ostruisce il passaggio. Speriamo che qualche istituzione intervenga e si faccia chiarezza sul tipo ti sostanza che da questa mattina è presente in questo canale, intanto sale l’apprensione tra i cittadini della zona.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sora, le acque del canale Mancini si colorano di bianco, cittadini in apprensione (foto)

FrosinoneToday è in caricamento