Trivigliano, successo per il convegno "Sport e disabilità"

Una intera giornata dedicata ai ragazzi diversamente abili. Un momento di riflessione che ha coinvolto gli operatori sociali e culturali, i responsabili dell’associazionismo nazionale e i genitori su una realtà che merita sempre più attenzione

Per il secondo anno consecutivo, presso il Centro sportivo Sant’Anna di Trivigliano, si è svolta la manifestazione, promossa dal Gruppo Presepe Vivente della Parrocchia Santa Maria Assunta, denominata “Sport e Disabilità”. Una intera giornata dedicata ai ragazzi diversamente abili. Un momento di riflessione che ha coinvolto gli operatori sociali e culturali, i responsabili dell’associazionismo nazionale e i genitori su una realtà che merita sempre più attenzione. 

Ringrazio gli organizzatori dell’invito e i numerosi partecipanti – ha affermato il delegato regionale FIPIC e consigliere regionale CIP Lazio, Piergiorgio FascinaQuesta giornata oltre ad essere una indimenticabile pagina di sport è occasione di aggregazione e condivisione di valori sociali. Intendiamo abbattere infatti le barriere che separano i giovani dall’attività sportiva perché vogliamo che lo sport sia aperto a tutti, senza distinzioni. Lavoriamo in questa direzione, con il supporto delle istituzioni, per agevolare le stesse famiglie che ogni giorno si impegnano nella formazione dei propri figli”.

Il convegno “Sport e Disabilità”, è stato presentato dal consigliere comunale Ivan Quatrana e moderato dal giornalista Pino Pelloni, segretario generale della Fondazione Levi Pelloni. Sono intervenuti anche il presidente del consiglio regionale, Mauro Buschini, il sindaco di Trivigliano, Ennio Quatrana, il presidente della Fenalc, Alberto Spelda, l’ex calciatore Beppe Incocciati, il commissario tecnico per il coordinamento del settore paralimpico della Federazione Ciclistica Italiana, Mario Valentini, il fisioterapista Piero Paniccia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Gravissimo incidente in A1, tir fuori controllo investe operaio e si sfiora la strage

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento