rotate-mobile
Tutela Consumatore

La brutta disavventura: volo dalla Spagna cancellato. Costretto a tornare in autobus

Questo quanto avvenuto a un cittadino di Palestrina che si è rivolto all’Aeci Roma Sud per far valere i suoi diritti

Nei giorni scorsi si è rivolto alla nostra associazione un signore di Palestrina (Rm) che nel maggio 2022 aveva acquistato biglietto aereo Rynair relativo alla tratta Roma Fiumicino-Barcellona ElPrat, con partenza prevista per il 7.07.2022 alle ore 8.35 e ritorno previsto per il 14.07.2022.

In data 12 luglio u.s., e solamente 48 ore prima della partenza prevista per il 14 luglio 2022, il viaggiatore riceveva comunicazione mediante mail di cancellazione del volo, a causa di uno sciopero.

Contattava immediatamente il numero a pagamento del vettore aereo, che confermando la cancellazione, comunicava quale unica possibilità di rientro quella del 17 luglio 2022, ragion per cui il signore avrebbe dovuto soggiornare ulteriori 3 giorni a spese proprie.

Non potendo soggiornare ulteriormente in Spagna sia per motivi lavorativi che per ulteriori costi che non poteva sostenere, era costretto a prenotare un biglietto con flixibus per rientrare a Roma. 

A nulla erano valse le richieste di rimborso effettuate dal sig. Bianchi alla Compagnia Aerea…

Per tutelare i diritti del consumatore ed ottenere il risarcimento del danno subito, legale della Nostra Associazione dei Consumatori ha dapprima diffidato la Compagnia aerea e successivamente notificato atto di citazione presso Tribunale Competente.

Se anche tu hai subito un danno da vacanza rovinata e/o per un volo cancellato, rivolgiti a noi, ti aiuteremo ad ottenere il risarcimento che ti spetta.

HAI BISOGNO DI AIUTO?

Per info ed assistenza di seguito i nostri recapiti:

A.E.C.I. APS ROMA SUD

VIA PIZZUTI FIORAVANTE SNC – VALMONTONE (RM)

VIA DEI MERLI 2/4 – 00044 FRASCATI (RM)

Inviare email a: romasud@euroconsumatori.eu 

                                       Tel. 3481788786 – 3249959867 - Fax 0699367488

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La brutta disavventura: volo dalla Spagna cancellato. Costretto a tornare in autobus

FrosinoneToday è in caricamento