menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Colleferro, le rubano la borsa con dentro il bancomat e le fanno sparire quasi 3000 euro. La banca "costretta" a rimborsarla

La donna costretta a rivolgersi all'associazione di consumatori Aeci Roma Sud per farsi rimborsare dall'istituto di credito

La nostra Associazione dei Consumatori, nell’ottobre 2019, si occupava del caso di un cittadino del Comune di Colleferro (RM), il quale subiva un furto mediante fraudolenta sottrazione del proprio borsello dalla vettura ad opera di malfattori che provvedevano con raggiri a distrarlo mediante la foratura di uno pneumatico.

All’interno del borsello era contenuta la carta di debito oltre ad altri beni e documenti di identità del malcapitato. Lo stesso bloccava la carta bancomat e sporgeva denuncia presso le autorità competenti. Nel frattempo i malviventi avevano provveduto a prelevare la somma di €. 2.000,00 ed acquistare uno smartphone per il costo di €. 919,00.

A questo punto, il correntista si rivolgeva alla Banca Unicredit per chiedere rimborso delle somme sottratte in maniera fraudolenta e l’Istituto si rifiutava, sul presupposto - infondato - che il pin della carta Bancomat fosse conservato insieme alla carta stessa.

Notizia di pochi giorni fa: La nostra associazione dei consumatori, attraverso il ricorso all’Abf – Arbitro Bancario e Finanziario-, a tutela del sig. Bianchi, ha ottenuto per quest’ultimo il rimborso della somma di euro 2919,00. L’arbitro così dispone :La parte ricorrente è rimasta effettivamente vittima di un’attività delittuosa caratterizzata da una particolare destrezza vista l’abilità nella sottrazione e nell’impossessamento della carta. PQM il Collegio dispone che l’intermediario (Banca Unicredit) corrisponda al ricorrente la somma comprensiva di interessi.

A.E.C.I. ROMA SUD è sempre operativa a tutela dei diritti dei consumatori.

Hai lo stesso problema? Hai bisogno di aiuto?

Per informazioni ed assistenza di seguito i nostri recapiti

A.E.C.I. ROMA SUD

VIA PIZZUTI FIORAVANTE SNC – VALMONTONE (RM)

VIA DEI MERLI 2/4 – 00044 FRASCATI (RM)

Tel 3481788786 – 3249959867 - Fax 0699367488

romasud@euroconsumatori.eu

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Incontro con Simone Frignani, il costruttore di cammini!

  • Attualità

    Le 'ciocie' tra storia e curiosità

  • Eventi

    Alatri on air festival

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento