rotate-mobile
Tutela Consumatore

Maxi bolletta con un conguaglio da oltre 180 mila euro ad un bar

Dopo lo “spavento” iniziale il titolare si è rivolto all’associazione di consumatori Aeci Roma Sud

Si rivolgeva alla nostra associazione dei consumatori nel giugno 2021, il sig. Bianchi, titolare di una attività commerciale, il quale ha attiva l’utenza elettrica con la società erogatrice dell’energia da molteplici anni.

Sempre regolare nei pagamenti da circa 20 anni, nel 2019 non riceveva la fattura relativa al bimestre Agosto – Settembre 2019 e contattava il call center della società per avere chiarimenti in merito.

A seguito di tale richiesta la Compagnia informava lo scrivente che la fattura relativa al periodo suindicato era stata trattenuta al fine di verificare l’esattezza degli importi fatturati che ammontavano ad € 181.043,21 ?

E, dopo poche settimane prendeva atto dalla propria aria clienti, senza riceverla, una ulteriore fattura con la quale veniva riconosciuto allo stesso un credito di € - 112.251,07

Non finisce qui, sempre nello stesso periodo e sempre sull’area clienti, veniva caricata una fattura di quasi 70.000,00 euro quale compensazione tra le precedenti!!!

Si rivolgeva alla nostra associazione per chiedere il nostro supporto, alla luce del fatto che una attività commerciale/bar, seppur con consumi differenti da quelli di una abitazione privata, non poteva aver avuto simili CONGUAGLI!!!…

Grazie al nostro intervento, AECI ROMA SUD ha richiesto alla Società di rettificare ed  annullare ogni importo illegittimo e, dopo pochi mesi, sono state stornate tutte le fatture in questione ed il sig. Bianchi si è ritrovato a versare la somma dovuta pari ad circa euro 4000,00 in 18 rate mensili.

A.E.C.I. ROMA SUD è sempre operativa a tutela dei diritti dei consumatori.

Hai lo stesso problema? Hai bisogno di aiuto? 

Per informazioni ed assistenza di seguito i nostri recapiti

A.E.C.I. ROMA SUD

VIA PIZZUTI FIORAVANTE SNC – VALMONTONE (RM)

VIA DEI MERLI 2/4 – 00044 FRASCATI (RM)

Tel 3481788786 – 3249959867 - Fax 0699367488

romasud@euroconsumatori.eu 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi bolletta con un conguaglio da oltre 180 mila euro ad un bar

FrosinoneToday è in caricamento