menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Valmontone-Labico-Artena, continuano i problemi con i disservizi delle poste

Bollette mai pervenute, corrispondenza sparita nel nulla. Una importante comunicazione da parte di un Istituto di Credito, spedita il 7.11.2018 è stata recapitata all’indirizzo del destinatario il 10 gennaio 2019…

AECI ROMA SUD è stata chiamata ad intervenire alcuni mesi fa per segnalare le problematiche avanzate da numerosi cittadini del Comune di Valmontone, Labico, Artena e limitrofi per i rilevanti disservizi inerenti il Servizio Postale che, negli ultimi tempi, è peggiorato sul territorio e sta causando non pochi problemi.

Continuano le segnalazioni…di ogni genere e natura. Bollette mai pervenute, corrispondenza sparita nel nulla. Una importante comunicazione da parte di un Istituto di Credito, spedita il 7.11.2018 è stata recapitata all’indirizzo del destinatario il 10 gennaio 2019…

Ancor più…nostri associati lamentano che, non solo il postino non recapita più le raccomandate, non avendo forse il tempo di usare il citofono per consegnare la corrispondenza, lasciando in cassetta le ricevute (se si è fortunati) ma…peggio ancora, molto spesso le ricevute di avviso vengono cestinate o abbandonate per strada.

AECI ROMA SUD ha presentato reclamo nei confronti di Poste Italiane perché tra i tanti problemi descritti, vi sono anche quelli legati al ritiro delle raccomandate. Sulla ricevuta è indicato l’indirizzo di uno specifico Ufficio Postale per il ritiro della stessa ed invece, recatisi sul posto…sorpresa…la lettera è stata lasciata per errore ad altro Ufficio Postale!

Ebbene…consigliamo tutti di presentare reclamo attraverso il modulo presente sul sito di Poste consegnandolo ad un qualsiasi Ufficio Postale; spedire il reclamo attraverso lettera raccomandata all’indirizzo: Casella Postale 160 – 00144 Roma; compilare il modulo telematicamente sul sito; inviare fax al numero 0698686415 allegando lettera di reclamo.

Tanti reclami potrebbero determinare un più sollecito intervento!

AECI ROMA SUD è sempre attiva a tutela dei diritti dei consumatori.

Per quanto riguarda la ricezione delle bollette, infatti, Vi consigliamo di richiedere, per chi fosse possibile, che le stesse vengano recapitate a mezzo email. Non solo per un piccolo risparmio che, a seconda dell’operatore si aggira sui 6/7 euro annui, ancor più per evitare di pagare interessi per ritardato pagamento della fattura e/o ancor peggio, il distacco dell’utenza.

A.E.C.I. ROMA SUD

VIA CASILINA 185 – VALMONTONE (RM)

VIA DEI MERLI 2/4 – 00044 FRASCATI (RM)

Tel. 3481788786 -3249959867 - romasud@euroconsumatori.eu

AECI ROMA SUD non riceve alcun finanziamento da partiti e/o sindacati e si autofinanzia tramite le vostre tessere e contributi.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Eventi

    Visita guidata all'Abbazia di Casamari

  • Eventi

    Le rovine di Porciano e il brigante Gasperone

  • Cultura

    Anagni, visite guidate in città

Torna su

Canali

FrosinoneToday è in caricamento