rotate-mobile
Cronaca

Con il grande Uto Ughi Frosinone capitale della musica per un giorno

Il violinista di fama internazionale ha deliziato il pubblico presente, accompagnato al piano da Bruno Canino

Il Presidente dell’Orchestra da Camera dr.ssa Annarita Alviani ha sottolineato che: “Il concerto di Uto Ughi ha trasformato per un giorno la la città di Frosinone nella capitale della musica e della solidarietà.  Musica  e fratellanza,  infatti, si sono amalgamate ieri sera nel concerto di solidarietà che ha visto  sul palcoscenico uno dei più grandi violinisti del mondo Insieme al  famoso Bruno Canino che si è esibito  al pianoforte.

Un evento prestigioso per Amatrice

Il prestigioso evento è stato organizzato dalla Questura di Frosinone e dall'Orchestra da Camera di Frosinone, con il patrocinio della Polizia di Stato, della Prefettura di Frosinone, della Regione Lazio e del Comune di Frosinone. I proventi della vendita dei biglietti saranno interamente devoluti al comune di Amatrice i cui abitanti, dopo il sisma dello scorso anno, stanno lottando per risorgere dalla devastazione e dal dolore: per  l’occasione il comune del reatino è stato rappresentato dall’Assessore Luca Poli. All’evento presente la Signora Silvia Sinopoli. moglie del direttore di orchestra scomparso sedici anni fa.

Concerto Uto Ughi

Un premio a Uto Ughi

A consegnare il Premio, conferito al violinista e virtuoso di fama mondiale, a nome della città, il Sindaco  di Frosinone Avv. Nicola Ottaviani, con il Prof. Patrizio Di Sciullo dell’Accademia di Belle Arti di Frosinone, “per aver portato in tutto il mondo, fin dall’infanzia, le musiche più autorevoli e prestigiose  della tradizione europea…., per aver animato importanti occasioni di valorizzazione dei beni culturali e …. per aver alimentato, con la sua presenza e “intelligenza multiforme”, il “discorso pubblico” all’interno dei più diversi media, intorno al rilievo e la funzione che la musica piò avere nella formazione dei cittadini e nella cultura generale”.Alla realizzazione del grandioso evento, presentato dalla frusinate Alessia Del Sette, hanno dato il loro prezioso contributo anche realtà economiche del nostro territorio: Autotrasporti Pigliacelli, Bonollo, Banca Popolare del Frusinate, Otovision, De Vellis Servizi Gloabali, Cialone Noleggio Pullman Gran Turismo, Villa Algisa, Banca Popolare di Fondi, REMS di Ceccano e  Prima S.p.a. Alla manifestazione di musica e solidarietà hanno partecipato anche  il Prefetto di Frosinone dr.ssa Emilia Zarrilli,  la dr.ssa Daniela Stradiotto Presidente dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ed   il Questore dr. Filippo Santarelli. Presenti  la grande famiglia della Polizia di Stato e la cittadinanza sempre sensibili alle  iniziative benefiche.”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Con il grande Uto Ughi Frosinone capitale della musica per un giorno

FrosinoneToday è in caricamento