rotate-mobile
Cronaca

Lotta alla droga e all'alcol, controlli su strada

Fermati 54 automobilisti.Un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, ritirate 4 patenti ed 1 carta di circolazione per un totale di 40 punti decurtati.

Lotta alla guida di sostanze  stupefacenti e in stato di ebbrezza. Questo l'obiettivo degli agenti della polizia stradale che in questi ultimi giorni stanno lavorando incessantemente proprio arginare queste piaghe che sovente sono causa di incidenti anche mortali.  

Specifico servizio di prevenzione

E proprio in questa ottica la scorsa notte è stato messo in atti uno uno specifico servizio di prevenzione che ha interessato il Km 5+900 della Monti Lepini una arteria stradale sempre interessata da traffico intenso. Nel corso dell’attività di controlli sono stati fermati ben 54 automobilisti, tre di questi sono stati contravvenzionati perche trovati alla guida in stato di ebbrezza. Un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo, mentre sono state ritirate 4 patenti ed 1 carta di circolazione, per un totale di 40 punti decurtati.

Il pericolo che si corre

Il dirigente della Polizia Stradale dr. Giovanni Lombardo ha sottolineato ancora una volta il pericolo che si corre quando non si è ingrado di avere riflessi pronti a causa dell'assunzione di alcol o sostanze  stupefacente, Un pericolo troppo spesso sottovalutato  soprattutto dall'universo  giovanile. Numerose  le vittime delle stragi del sabato  sera. Stragi che avrebbero potuto essere  evitate se soltanto i giovani automobilisti si fossero messi alla guida  senza  aver abusato di alcol o di avere assunto droghe, l'alcol e gli stupefacenti, dicono dalla Polizia Stradale vengono classificati come  sostanze psioattive  in grado cioè di alterare le funzioni neuro-psichiche della persona, quindi la capacità di concentrazione, la capacità di attenzione e i tempi di reazione. Da qui l'importanza di mettere in atto controlli su strada sempre più pressanti per poter evitare qualsiasi tipo di incidente.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lotta alla droga e all'alcol, controlli su strada

FrosinoneToday è in caricamento