rotate-mobile
Cronaca Alatri

Alatri, rubano carburante da un tir parcheggiato. Arrestati in flagranza di reato

Una coppia del posto è stata arrestata dai carabinieri mentre riempivano taniche da 30 litri

Controlli a tappeto nelle ultime ore da parte dei carabinieri della compagnia di Alatri che nelle prime ore della mattinata odierna sono scesi in strada con l’impiego di 14 militari suddivisi in 7 pattuglie.

Tali controlli hanno portato all’arresto di una coppia del luogo, un 36enne (già gravato da vicende penali per reati contro la persona, il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti) ed una 38enne (già gravata da vicende penali per reati contro il patrimonio ed in materia di sostanze stupefacenti) colti nella flagranza di reato e che ora dovranno rispondere di “furto aggravato in concorso”.

I carabinieri, mentre transitavano in una zona periferica del Comune di Alatri, hanno notato  due persone all’interno di un parcheggio che, con fare sospetto,  si aggiravano nei pressi di un Tir che era parcheggiato li.

Con particolare astuzia, nonostante fossero con un mezzo ufficiale, i militari sono riusciti ad avvicinarsi ed a sorprendere i due malfattori mentre prelevavano con un tubo in gomma il gasolio presente nel serbatoio del Tir, travasandolo in taniche da 30 litri di plastica. Sul luogo, infatti, erano state rinvenute 4 taniche già riempite e ben chiuse. 

I due sono stati immediatamente bloccati e dichiarati in arresto mentre, la refurtiva, interamente recuperata veniva nel medesimo contesto restituita al legittimo proprietario;

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alatri, rubano carburante da un tir parcheggiato. Arrestati in flagranza di reato

FrosinoneToday è in caricamento