Aprilia, carenze della sanità pubblica in città e sul territorio del nord pontino. Il vertice in Regione Lazio

Si è tenuto giovedì 6 luglio, presso gli uffici della Regione Lazio a Roma, l’atteso vertice sulle problematiche della sanità pubblica ad Aprilia e sul territorio del distretto sociosanitario del nord pontino.

comune-di-aprilia-2

Si è tenuto giovedì 6 luglio, presso gli uffici della Regione Lazio a Roma, l’atteso vertice sulle problematiche della sanità pubblica ad Aprilia e sul territorio del distretto sociosanitario del nord pontino.

Il tavolo tecnico è stato presieduto dal Responsabile della Segreteria del Commissario ad acta per la Sanità in Regione Lazio, dottor Egidio Schiavetta, alla presenza del Direttore del Distretto sanitario dottor Belardino Rossi, del Presidente del Tribunale dei Diritti del Malato di Aprilia dottor Claudio Frollano e, in rappresentanza dell’Amministrazione Comunale, dell’Assessora ai Servizi Sociali e Sanità Eva Torselli.

Nel corso della riunione, il Comune di Aprilia ha sottolineato nuovamente le gravi carenze, sia strutturali che di organico, che caratterizzano la sanità pubblica di un territorio peraltro in forte espansione demografica, non escludendo da parte dell’Amministrazione azioni politiche eclatanti per rivendicare l’auspicato riequilibrio di budget e risorse da destinare nel nord pontino.

“L’Amministrazione Comunale – ha commentato l’Assessora Torselli – ha sottolineato come la Città di Aprilia vive la condizione di territorio dimenticato in fatto di servizi sanitari pubblici. Alle nostre costanti richieste di potenziare il Poliambulatorio di Via Giustiniano, più di una volta ci è stato risposto con nuovi tagli di orari e chiusura di specialistiche. Con maggior urgenza di soluzione, abbiamo indicato la necessità di potenziamento della cardiologia, della neuropsichiatria, dell’oncologia. Ma non solo: c’è urgenza sia di rinnovare gli strumenti, come per la pneumologia, anche nell’ottica dell’apertura della Casa della Salute, sia soprattutto di infermieristica specializzata per l’oncologia”.

In conclusione, l’Amministrazione Comunale ha formalmente chiesto ai referenti regionali di rivedere la possibilità di finanziare le 800 ore Sumai (ossia relative alla specialistica ambulatoriale) disponibili ma mancanti di fondi.

“Il tavolo si è aggiornato – ha concluso l’Assessora ai Servizi Sociali del Comune di Aprilia – con l’impegno della Segreteria del Commissario ad acta per la Sanità regionale di farsi carico delle nostre richieste di potenziamento dei servizi e di acquisto degli indispensabili strumenti per la dotazione del Poliambulatorio”.

APRILIA ESTATE 2017, DOPO IL SUCCESSO DEL PRIMO GIOVEDÌ SERA CONTINUA LA RASSEGNA DEGLI SHOPPING DAY. IN ANTEPRIMA IL PROGRAMMA DEL CINEMA SOTTO LE STELLE DI AGOSTO

Ha avuto ufficialmente inizio, con lo Shopping Day di giovedì scorso e le manifestazione “Miss e Mister Estate Moda Spettacolo” in Piazza Roma e “Aprilia Original Music” presso la Fucina Musicale Giovanile, la rassegna Aprilia Estate.

In particolare, il calendario conferma l’esperienza positiva dell’apertura serale di negozi e attività di somministrazione di cibo e bevande durante le ore serali del giovedì, affiancandovi musica, spettacolo e intrattenimento per le vie del centro urbano trasformato in un’unica isola pedonale.

Giovedì 13 luglio, la rassegna prosegue con la serata a tema latino-americano “Shopping a ritmo di salsa” e lo spettacolo in Piazza Roma dalle 21.30 con la partecipazione delle scuole di ballo “Aprilia Kolada”, “Sesalsarende”, “Salsaenfuego” e “Performance Arts”. Nel corso della serata è in programma anche l’animazione di Juan Deejay Latino’s x Siempre”.

Come da tradizione, nel mese di agosto presso il Parco Comunale ai Magistrati Giovanni Falcone e Paolo Borsellino di Via dei Mille, è in programma la rassegna di Cinema sotto le Stelle. In anteprima, il calendario delle proiezioni:

- Martedì 1 agosto, Poveri ma ricchi (commedia);

- Venerdì 4 agosto, La La Land (musical);

- Lunedì 7 agosto, Fortunata (drammatico);

- Mercoledì 9 agosto, Oceania (animazione);

- Sabato 12 agosto, Lion. La strada verso casa (drammatico);

- Mercoledì 16 agosto, Il permesso 48 ore fuori (noir/thriller);

- Venerdì 18 agosto, L’Italia non è un paese per giovani (commedia);

- Lunedì 21 agosto, La Bella e la Bestia (fantastico);

- Mercoledì 23 agosto, Allied. Un’ombra nascosta (azione);

- Domenica 27 agosto, Star Wars Rogue One (fantascienza);

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Martedì 29 agosto, Beata ignoranza (commedia).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Da Colleferro alla serie tv "Doc - nelle tue mani", la storia di Massimo Ciccotti

  • Giovane militare ciociaro muore nel sonno, choc in caserma

  • Coronavirus, muore il costruttore Gabriele Cellupica: Sora sotto choc

  • Picinisco, accoltellato un operaio mentre lavorava nel cantiere per il ripristino della frana

  • Alatri, Giuseppe Mazza muore in un letto di ospedale. Era rimasto ferito in un incidente con la sua moto

  • Coronavirus in Ciociaria, tamponi rapidi a 22 euro: autorizzati per ora 16 laboratori privati

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
FrosinoneToday è in caricamento