rotate-mobile
Cronaca Arce

In Costa Rica i funerali di Gianfranco Pescosolido assassinato dopo una rapina

Le esequie dell'imprenditore di 56 anni si svolgeranno a San Josè dove viveva oramai da anni con la compagna ed i due figli. La Polizia ha individuato i presunti autori: tre ragazzini componenti di una gang.

Oggi i funerali, in Costa Rica, dell'imprenditore originario di Arce ucciso dopo una rapina. Le esequie di Gianfranco Pescosolido si svolgeranno a San Josè, capitale della nazione del centro America dove il 56enne viveva oramai da anni con la compagna ed i figli. L'omicidio dell'uomo è avvenuto nel parco urbano di San Josè. Pescosolido nella serata di mercoledì era uscito di casa per fare jogging. In un punto oscuro e poco illuminato è stato accerchiato da una banda di ragazzini che lo hanno colpito a morte con coltello e poi rapinato. 

Il legame con Arce

Gianfranco aveva lasciato il paese l'Italia da tanto tempo ma ad Arce aveva ancora il fratello Ernesto che raggiunto al telefono da Frosinonetoday ha detto: "Non ho altre notizie se non quelle riferite dai familiari costaricani. Emotivamente sono distrutto. Siamo in attesa di sapere cosa sia accaduto". In Costa Rica aveva dato vita ad una serie di attività imprenditoriali: dall'allevamento di farfalle ad una piccola attività ricettiva. In Italia per anni aveva lavorato nel negozio di famiglia, specializzato nell'arredamento di interni. 

Figlio dell'ex sindaco

Il padre dell'imprenditore assassinato è stato sindaco ad Arce per diversi anni. Due anni fa, alla sua morte, Gianfranco Pescosolido era tornato in paese e per qualche settimana aveva lasciato la nazione del centro America.  L'uomo ha anche un'altra figlia, Giulia avuta dalla prima moglie, un'ex infermiera del 'Santa Scolastica' di Cassino. Madre e figlia si sono trasferite da tempo in Spagna.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In Costa Rica i funerali di Gianfranco Pescosolido assassinato dopo una rapina

FrosinoneToday è in caricamento