rotate-mobile
Cronaca

Artena, mercoledì 8 giugno in consiglio il BIlancio

E’ stata convocata una nuova adunanza del Consiglio comunale della Città di Artena, in sessione ordinaria. Due le date individuate dal presidente dell’Assise, il dottor Alfonso De Angelis, dopo aver redatto accuratamente, con l’assenso dei...

E’ stata convocata una nuova adunanza del Consiglio comunale della Città di Artena, in sessione ordinaria. Due le date individuate dal presidente dell’Assise, il dottor Alfonso De Angelis, dopo aver redatto accuratamente, con l’assenso dei capogruppo consiliari delle formazioni civiche e politiche costituenti la tavola assembleare artenese, l’ordine del giorno della riunione.

In prima convocazione l’appello dell’ufficiale di governo, il segretario dell’Ente, la dottoressa Simona Cipollini, risuonerà, nella sala deputata ai lavori del parlamentino, sita nella scenica ed accogliente location dell’ex Granaio Borghese”, in via Fleming, dopodomani, mercoledì 8 giugno 2016, alle ore 12.

Qualora non dovesse esserci il numero legale, ovvero a rispondere “presente” non saranno almeno 9 consiglieri comunali su 17 (16 i membri eletti, più il sindaco, il dottor Felicetto Angelini, che è il diciassettesimo) si procedere alla “seconda chiamata”, quella calendarizzata quarantotto ore più tardi, ovvero il 10 giugno 2016.

Gli asterischi tematici, tutti della stessa fattispecie, quella gestionale, finanziaria ed economica, articoleranno, secondo i bene informati, un dibattito di livello e non sintetico nella tempistica.

La ratifica delle aliquote della Tari (tassa rifiuti), invariate rispetto al 2015, l'aggiornamento del Dup (Documento Unico di Programmazione) e il "disco verde" al Previsionale 2016/2018 garantiranno, con buona probabilità, elementi di oggettiva riflessione, tanto ai protagonisti, quanto ai cittadini e anche, perché no, a noi osservatori.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, mercoledì 8 giugno in consiglio il BIlancio

FrosinoneToday è in caricamento