rotate-mobile
Cronaca

Artena, polenta per vip in casa Bruni insieme ai canti in ottava rima

La polenta e l’ottava rima  ad  Artena per i Vip in casa Bruni, o meglio nella casa del poeta: “ Amicizia e poesia qui si dispensa, dove il poeta canta, scrive e pensa” che assaporano da vicino i veri sapori di una volta per farli tornare a vivere...

La polenta e l’ottava rima ad Artena per i Vip in casa Bruni, o meglio nella casa del poeta: “ Amicizia e poesia qui si dispensa, dove il poeta canta, scrive e pensa” che assaporano da vicino i veri sapori di una volta per farli tornare a vivere com’eravamo.

Tanti complimenti ad Ezio Bruni e Alessio Checchi di Subiaco che hanno incantato e lasciato senza parole Padre Gianfranco Grieco, giornalista-scrittore (ha scritto ben 134 libri, ultimo dei quali: “ La chiesa Francescana di Papa Francesco”) il Gen. Carlo Felice Corsetti, Il dott. Gino Falleri, Vice presidente Ordine Giornalisti di Roma, lo chef Leo Camilli, il dott. Daniele Flavi (Direttore del nostro giornale online) e il sottoscritto che hanno potuto assaporare la polenta alla scifa e vivere la comunità, anzi prendendo gusto al sapore e al sugo preparato dal grande Ezio e dai suoi amici, che hanno voluto onorarci con sapori e profumi semplici, ma indescrivibili. Insomma, la vera polenta quella che si faceva una volta che è stata degustata, ovviamente, con le spuntature di maiale del buon Ezio.

Poi per chiudere la giornata non potevano mancare i canti riservati agli ospiti, “creati” dai loro nomi, che hanno inchiodato i vip all’ascolto. Per loro è stata grande la sorpresa nell’ascoltare quanto cantavano, o meglio recitavano all’impronta, Ezio e Alessio in rima baciata ed in ottava rima, si scambiavano “effusioni” culturali tra la sorpresa generale, all’interno della casa dei poeti sita in contrada Macere di Artena.

Giancarlo Flavi

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Artena, polenta per vip in casa Bruni insieme ai canti in ottava rima

FrosinoneToday è in caricamento