Artena, Scuola Media Serangeli: i Lions e i Leo per la prevenzione dei tumori!

Venerdì 27 gennaio, presso la scuola Media Serangeli di Artena (RM), il Lions Club Fiuggi Anticolanum ed il Leo Club Colleferro Fiuggi Hernicus hanno realizzato il "Progetto Martina", volto a parlare ai giovani di tumori e a spiegare a questi come...

16174677_1398181610213132_1769233508704906124_n

Venerdì 27 gennaio, presso la scuola Media Serangeli di Artena (RM), il Lions Club Fiuggi Anticolanum ed il Leo Club Colleferro Fiuggi Hernicus hanno realizzato il "Progetto Martina", volto a parlare ai giovani di tumori e a spiegare a questi come poter fare prevenzione. L'iniziativa, alla quale hanno preso parte le classi 3° C e 3° D, si è aperta con l'intervento del Presidente del Leo Club Filippo Occhioni. Questo ha ringraziato la scuola per l'interesse mostrato ed in particolare le Professoresse Carpentieri, Roscietti, Vari, Casentini e Corsi. Occhioni ha poi continuato spiegando quelli che sono gli scopi e le finalità dei Lions e dei Leo oltreché l'importanza del coinvolgere i giovani su tematiche importanti quanto delicati quali i tumori.

A Filippo ha seguito il saluto dell'Assessore del Comune di Artena e Tesoriere del Lions Club Fiuggi Anticolanum Caschera Lara.

A tenere la lezione il medico della ASL Roma G e Presidente del Lions Club Fiuggi Anticolanum Angelo Verrelli. Questo ha spiegato ai ragazzi come poter iniziare la prevenzione dei tumori sin dalla giovane età, andando a toccare svariati aspetti quali l'alimentazione, l'attività sportiva e le cause di rischio come alcool e fumo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Giovane finanziere muore nel sonno, la tragedia nella notte

  • Alessandro Borghese e “4 ristoranti” in Ciociaria: ecco la data della puntata

  • Morte Ennio Marrocco, arrestato per omicidio stradale il conducente della BMW

  • Scontro frontale in via Appia, giovane padre muore sul colpo

  • Giovane carabiniere colleferrino trovato morto in caserma nel nord Italia

  • Cassino, lo straziante addio ad Ennio Marrocco. Domiciliari per l'autista della Bmw

Torna su
FrosinoneToday è in caricamento