Cronaca

Attentato a Londra, spari davanti al Parlamento e auto sulla folla: diversi feriti e ucciso un assalitore

Spari davanti al Parlamento britannico. Secondo le primissime informazioni ci sarebbero diversi feriti, almeno 12 per alcuni media internazionali e un uomo armato di coltello ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del...






Spari davanti al Parlamento britannico. Secondo le primissime informazioni ci sarebbero diversi feriti, almeno 12 per alcuni media internazionali e un uomo armato di coltello ha tentato di fare irruzione attraverso i cancelli del compound del Parlamento a Westminster.





Attentato a Londra, sparatoria davanti al Parlamento: ci sono feriti



Secondo le prime informazioni si sarebbero verificati due distinti incidenti. Un primo episodio davanti al palazzo di Westminster con un uomo armato di coltello e un secondo episodio sul ponte di Westminster quando una macchina ha investito 5 persone. Nel primo evento un poliziotto è stato accoltellato e l'assalitore è stato colpito e ucciso dagli spari delle forze dell'ordine.





Al momento degli spari, era in corso seduta camera dei Lord, che è stata subito sospesa. Erano presenti un gruppo di giornalisti internazionali: ognuno ora è chiuso nelle sue stanze e non si può uscire. L'edificio del Parlamentoè stato posto in lockdown. I testimoni parlano di «un uomo colpito da spari disteso fuori dai cancelli» e di aver udito «una forte esplosione, poi gli spari». La polizia intanto ha chiuso la stazione della metropolitana di Westminster mentre la premier britannica Theresa May, che si trovava all' interno quando è avvenuto l'attacco.





© Riproduzione riservata

Caterina I. Paoletta 22 marzo 2017 15:39

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Attentato a Londra, spari davanti al Parlamento e auto sulla folla: diversi feriti e ucciso un assalitore

FrosinoneToday è in caricamento