rotate-mobile
Cronaca Pescosolido

Cade in montagna e si rompe una gamba, escursionista recuperato dell’eliambulanza

Brutta disavventura per un 32enne che è stato soccorso dagli uomini del soccorso alpino

Da Rimini fin su alle montagne ciociare per un escursione che è finita con una brutta caduta ed un infortunio molto serio. Questo quanto successo nelle ore scorse sui monti di Pescosolido (Frosinone) dove un uomo, impegnato su un sentiero di alta quota con un gruppo di escursionisti, per cause ancora da chiarire è caduto rovinosamente a terra fratturandosi una gamba.

L’uomo, 32 anni, residente a Rimini, è stato soccorso dal Soccorso alpino e speleologico del Lazio. “Siamo intervenuti oggi pomeriggio (ieri ndr) – scrivono sui social i componenti del soccorso alpino - ad alta quota per soccorrere un escursionista  alle porte del Parco Nazionale d'Abruzzo Lazio e Molise, sui rilievi di Pescosolido (Frosinone)

Il tecnico di elisoccorso del CNSAS, il medico e l'infermiere del 118, hanno prontamente stabilizzato, imbarellato e recuperato tramite verricello il ferito a bordo dell'eliambulanza della Regione Lazio.

L'escursionista di 32 anni ha riportato una ferita all'arto inferiore destro ed è stato trasportato all'ospedale di Alatri per ricevere le cure e sottoporsi ad ulteriori accertamenti. Sul posto anche una nostra squadra di terra per collaborare alle operazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade in montagna e si rompe una gamba, escursionista recuperato dell’eliambulanza

FrosinoneToday è in caricamento