rotate-mobile
La notizia del disperso / Ceccano

Ceccano, ore di apprensione per la scomparsa dell'escursionista Antonello Spanu

L'escursionista 57enne è scomparso da ieri nei dintorni di Amatrice

Sulla pagina social del sindaco di Ceccano Roberto Caligiore sono comparse tamani queste parole " Ieri, nella zona di Amatrice, si sono perse le tracce di un nostro concittadino, SPANU ANTONELLO di 57 anni. Chiunque avesse sue notizie o lo ha incontrato in questi giorni, è pregato di contattare e riferirlo ai Carabinieri di Ceccano al seguente numero 0775 625635. Vi ringrazio per la collaborazione."

Analizzando il profilo facebook di Spanu non sembra solo un appassionato della montagna ma anche una persona che sa come affrontarla. Numerose le condivisioni dopo l'accorato appello del primo cittadino. Antonello Spanu risulta disperso dalla giornata di ieri  sui monti della Laga nell'Amatriciano, precisamente sul Monte Gorzano dopo aver chiesto aiuto dal suo cellulare che ad ora squilla a vuoto. Massiccia la mobilitazione di uomini e mezzi per la ricerca dell'uomo viste anche le condizioni climatiche che non sono certo le migliori in queste ore ed il fatto che da ieri si registrano bufere di neve, vento e pioggia. Secondo fonti locali l'uomo al momento di incamminarsi lungo i sentieri montani era solo. Poco sopra Amatrice - in località Capricchia - personale del soccorso alpino, carabinieri, vigili del fuoco e unità cinofile che già all'alba hanno dato il via alle ricerche nella speranza di ritrovare l'escursionista.(dal Messaggero di Rieti)



Dal Comune di Amatrice "Si stanno intensificando le ricerche dell'uomo disperso sui monti della Laga. L’amministrazione è in continuo contatto con le autorità e segue passo per passo l’evolversi della vicenda. Appello alla popolazione: gli atti individuali sono vietati. Gli unici soggetti istituzionali deputati alle ricerche sono i Vigili del Fuoco, il Soccorso Alpino, Croce Rossa e Carabinieri".

Ricerche soccorso alpino

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ceccano, ore di apprensione per la scomparsa dell'escursionista Antonello Spanu

FrosinoneToday è in caricamento