Città di Valmontone calcio, l’unione fa la forza: tante novità tra prima squadra, giovanili e futsal
Un'autentica svolta per il calcio (e il calcio a 5) di Valmontone. Merito dei principali dirigenti del vecchio Città di Valmontone (Mauro Benini e Maurizio Polisini) e del vecchio Real Valmontone (su tutti Massimiliano Bellotti) che hanno saputo...
Un'autentica svolta per il calcio (e il calcio a 5) di Valmontone. Merito dei principali dirigenti del vecchio Città di Valmontone (Mauro Benini e Maurizio Polisini) e del vecchio Real Valmontone (su tutti Massimiliano Bellotti) che hanno saputo mettere da parte interessi specifici e hanno fatto un passo molto importante per il movimento calcistico della città casilina, unendo le forze e ripartendo da un nuovo e più forte Città di Valmontone.
Nel nuovo organigramma Benini sarà il presidente con Polisini e Bellotti alla vice presidenza, poi vanno ricordati Alessandro Leggeri e Maurizio Bucci (rispettivamente direttore sportivo e direttore tecnico delle prime squadre del calcio e del calcio a 5), il ds del settore giovanile Paolo Falera e le figure del segretario e cassiere Francesco D'Errigo e dei due componenti della segreteria tecnica Lucia Lucciola e Gianluca Petrucci. Benini, Polisini e Falera avranno un occhio di riguardo sul settore giovanile, mentre Bellotti, Leggeri, Bucci e Lucciola saranno impegnati sulle prime squadre del calcio e del futsal femminile anche per dare continuità alle competenze curate da ognuno di questi dirigenti negli ultimi anni. La prima squadra di calcio a 5 femminile giocherà nella serie C, mentre per ciò che concerne il calcio i "grandi" parteciperanno al campionato di Prima categoria e a scendere l'unico club di Valmontone avrà una Juniores regionale, una squadra Allievi Elite, una di Allievi regionali fascia B e poi due gruppi Giovanissimi regionali sia nella fascia A che nella fascia B oltre ovviamente a tutto il settore della Scuola calcio. Insomma una base di partenza davvero importante che la società ha tutta l'intenzione di continuare a migliorare.