rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Cronaca

Conca D'oro, il biglietto metro si timbra anche all'uscita: presto in tutta Roma

D’ora in avanti il biglietto della metropolitana di Roma si timbrerà anche ai tornelli d'uscita. Al momento, è Conca D’oro a sperimentare la novità già attiva a Milano e nelle principali stazioni all’estero.

D'ora in avanti il biglietto della metropolitana di Roma si timbrerà anche ai tornelli d'uscita. Al momento, è Conca D'oro a sperimentare la novità già attiva a Milano e nelle principali stazioni all'estero.

Questa iniziativa è atta a scoraggiare i furbi. Un deterrente che si va ad aggiungere ai controlli preventivi sulle varie stazioni della metropolitana di Roma. Si tratta di una novità non annunciata e ancora poco pubblicizzata. La sperimentazione ha preso il via sulla B1, stazione Conca D'oro. I tornelli sono già stati modificati per l'utilizzo e presto la funzione si estenderà in tutte le altre fermate. È stata voluta da Atac e durerà per un mese. Se il progetto porterà ai risultati concreti auspicati dal Comune, i nuovi tornelli verranno installati ovunque. È stata scelta la metro di Conca D'oro poiché è quella più efficace per le sperimentazioni: è la meno trafficata della Capitale. Per venire incontro a chi perde o butta il biglietto dopo averlo timbrato all'entrata, sarà anche più facile l'intervento per evitare che si blocchi il passaggio. Al momento, la metro A non è attrezzata per la novità. Bisogna attendere le autorizzazioni dei Vigili del Fuoco per garantire la sicurezza in quanto è considerata troppo stretta. Dunque, il biglietto alla metropolitana di Roma si timbrerà anche all'uscita. Al momento vale solo per Conca D'oro, ma nel prossimi futuro la novità potrebbe essere estesa a tutte le fermate.

Immagine di repertorio

Francesco Crudo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Conca D'oro, il biglietto metro si timbra anche all'uscita: presto in tutta Roma

FrosinoneToday è in caricamento